Citroen C5 Aircross #testdrive

Siamo salite a bordo della Citroen C5 Aircross con propulsore diesel 2.000 cc da 180 CV abbinato al cambio automatico EAT8

Siamo salite a bordo della Citroen C5 Aircross con propulsore diesel 2.000 cc da 180 CV abbinato al cambio automatico EAT8 .
Un design 100% Citroën, grazie agli elementi grafici come gli Airbump® e l’ampia offerta di personalizzazione. Sviluppata all’interno del programma Citroën Advanced Comfort®.
C5 Aircross è senz’altro confortevole grazie alle due innovazioni esclusive Citroën: le sospensioni con i Progressive Hydraulic Cushions e i sedili Advanced Comfort. 

La parola d’ordine è benessere …permette lunghi viaggi senza stress e tanto spazio a bordo 😉

Ecco la nostra prova video

C5 Aircross: SUV al 100%, dalla personalità decisa grazie a linee muscolose e robuste, evidenziate dall’assetto rialzato e da ruote di grande diametro.
I 3 sedili posteriori indipendenti, scorrevoli, ribaltabili e reclinabili fanno di C5 Aircross il SUV più modulabile e abitabile del segmento. Il volume del bagagliaio, che va da 580 l a 720 l, stabilisce un standard di segmento.

Con i suoi 4,50 m di lunghezza, questo SUV si distingue per la personalità audace e dinamica, ma mai aggressiva. 
Frontale largo e imponente, il cofano alto, i volumi fluidi impreziositi da elementi grafici forti, come gli Airbump, le grandi ruote con un diametro di 720 mm, l’assetto rialzato di 230 mm, le protezioni per sottoscocca e passaruote, e le barre del tetto eleganti e bicolore.

Citroen C5 Aircross è dotato di un tetto apribile panoramico in vetro. Il suo profilo laterale presenta un padiglione flottante con una superficie vetrata a 360° sottolineata da una firma cromata a “C” che evidenzia la spaziosità a bordo. Il posteriore, ampio e a sviluppo verticale, trasmette l’abitabilità e il volume di carico del bagagliaio (da 580 a 720 l). I gruppi ottici in rilievo sono dotati di quattro moduli 3D allungati a LED su ogni lato del veicolo.

L’abitacolo del Citroën SUV C5 Aircross è spazioso ed esclusivo. L’esperienza a bordo si caratterizza per volumi generosi e grande sensazione di spazio, senza dimenticare mai l’aspetto funzionale. L’abitacolo presenta una plancia robusta a sviluppo orizzontale, che domina e caratterizza l’ambiente a bordo.
Sul lato del conducente, il quadro strumenti è composto da un cruscotto digitale TFT da 12,3’’, completamente configurabile per visualizzare nel proprio campo visivo le informazioni di guida selezionate.

La consolle centrale, larga e alta, le sedute avvolgenti, la cui posizione rialzata permette di dominare la strada, così come i colori e i materiali completano la sensazione di protezione e di raffinatezza suggerita dagli interni.

Sviluppate in esclusiva mondiale da Citroën, le sospensioni del SUV Citroen C5 Aircross assicurano un comfort di guida inedito. Questa innovazione permette di filtrare e assorbire le asperità più forti e le lievi irregolarità della strada, per dare la sensazione di sorvolarla, assicurando la tenuta di strada e un dinamismo eccezionali. Mentre le sospensioni tradizionali sono composte da un ammortizzatore, una molla e un cuscinetto meccanico, le sospensioni dotate di Progressive Hydraulic Cushionsaggiungono al sistema 2 cuscinetti idraulici, uno di rilascio e uno di compressione. Sui rilasci e sulle compressioni più pronunciati rallentano il movimento in modo progressivo, evitando così gli arresti bruschi. Sulle compressioni e gli arresti più lievi creano un effetto “tappeto volante”, annullando le asperità della strada.

Il SUV Citroen C5 Aircross è dotato di sedute e schienali larghi, ispirati all’universo dell’arredamento. Un design innovativo che abbina una schiuma poliuretanica strutturata e spessa in superficie a una schiuma ad alta densità nella struttura interna dei sedili anteriori garantendo sempre la morbidezza e la tenuta della seduta. Il SUV Citroën C5 Aircross propone una regolazione in altezza dei sedili anteriori e dei poggia-testa anteriori regolabili in altezza e profondità. I sedili anteriori, oltre al riscaldamento, possono disporre di un sistema di massaggio multipoint. Questo sistema permette al conducente e al copilota di scegliere, tramite il Touch Pad, uno dei 5 programmi disponibili, combinando massaggio dei lombari, della schiena e delle spalle.

I suoi tre sedili individuali situati nella parte posteriore tutti della stessa larghezza, assicurano lo stesso grado di comfort sia al passeggero centrale che agli altri. Scorrevoli di 150 mm, permettono di modulare lo spazio a bordo o il volume del bagagliaio in base alle necessità. Reclinabili in 5 posizioni diverse e ribaltabili, permettono di formare un piano di carico piatto grazie al pianale del bagagliaio a 2 altezze. SUV Citroën C5 Aircross dispone anche di numerosi vani, in particolare l’ampio spazio refrigerato situato sotto il bracciolo centrale, il vano portaoggetti sul cruscotto e gli ampi spazi nelle portiere. È dotato inoltre di un grande cassetto portaoggetti situato nella parte anteriore della consolle centrale e dotato di ricarica wireless per smartphone.
L’isolamento acustico del SUV Citroen C5 Aircross è eccellente, con una riduzione delle rumorosità di rotolamento e dinamiche ottenuta utilizzando vetri anteriori stratificati dal doppio spessore con uno strato isolante che assicurano ai passeggeri un isolamento dalla strada eccezionale, avvolgendoli come in un bozzolo. Particolare attenzione è stata data anche all’isolamento del vano motore.

Per un comfort ottimale dei passeggeri, C5 Aircross è dotato inoltre di un sistema di purificazione dell’aria nell’abitacolo “AQS” (Air Quality System), il quale rileva l’inquinamento dell’aria esterna e lo filtra regolando automaticamente la modalità di circolazione nell’abitacolo.

C5 Aircross offre un’ampia gamma di personalizzazioni. Propone 30 combinazioni per gli esterni con 7 tinte di carrozzeria (Polar White, Pearl Black, Platinum Grey, Steel Grey, Volcano Red, Emerald Crystal, Pearl White) e 3 Pack Color (Silver, White e Red) I colori degli esterni possono essere combinati con il tetto a contrasto Black. La personalizzazione prosegue all’interno dell’abitacolo con 5 ambienti che giocano sulla luminosità, sul calore e sulla raffinatezza: oltre all’ambiente di serie, C5 Aircross propone gli ambienti Wild Grey, Metropolitan Beige, Metropolitan Grey e Hype Brown, dotati di sedili Advanced Comfort.

C5 Aircross offre un ampio ventaglio di sistemi di aiuto alla guida decisamente d’avanguardia, con 20 tecnologie al servizio della sicurezza, del comfort a bordo e dell’assistenza alla guida, indipendentemente dalle condizioni esterne. Mette a disposizione dei passeggeri sistemi intuitivi e tecnologie all’avanguardia per garantire loro una continuità tra il loro mondo digitale e l’auto: il Touch Pad 8’’ con display capacitivo che permette di configurare il veicolo, di accedere al sistema multimediale, al telefono, alla climatizzazione, alla navigazione, ma anche alle funzioni Mirror Screen e Citroën Connect Nav compatibili con Android Auto, Apple CarPlay™ e MirrorLink®

Citroën Connect Box con Pack SOS & assistenza incluso, il caricatore wireless per Smartphone e ConnectedCAM Citroën® completano quest’offerta di connettività estesa.

Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.