Opel Grandland X Hybrid 4

Alla guida della Opel Grandland X Hybrid 4, il primo veicolo ibrido plug-in a trazione integrale del marchio tedesco

Care Amiche e Amici una nuova prova, con noi una nuova protagonista eccoci qui alla guida della Opel Grandland X Hybrid 4, il primo veicolo ibrido plug-in a trazione integrale del marchio tedesco.

Grandland X Hybrid 4 è dotato di un’unità termica e di due motori elettrici che insieme assicurano una ragguardevole potenza di sistema pari a 300 CV.

In modalità elettrica, viene utilizzata naturalmente solo la carica della batteria. In questo caso la trazione è assicurata dai motori elettrici e l’autonomia è di 59 km secondo il ciclo di prova WLTP.

Ecco qui la nostra prova video #ontheroad

La Opel Grandland X 1.6 Hybrid4 AWD AT8 è la versione ibrida ricaricabile della suv tedesca; quella più potente, e anche l’unica 4×4 a listino. Il sistema ibrido è formato da un quattro cilindri turbo a benzina da 200 CV sotto il cofano anteriore, affiancato da due motori elettrici, per una potenza complessiva di 299 CV.

Quello davanti, da 110 CV, è alloggiato nella scatola del cambio automatico a otto marce, e trasferisce il moto alle ruote anteriori, da solo o assieme al 1.6 nel funzionamento ibrido.

Quello posteriore da 113 CV, invece, è integrato nel differenziale e muove le ruote dietro, rendendo integrale la trazione nelle situazioni in cui è necessario maggiore grip sui fondi a scarsa aderenza o in forte accelerazione.

Il guidatore può scegliere fra quattro programmi di guida, a seconda del tipo di percorso da affrontare:

elettrico, per sfruttare i due motori a corrente nella maggioranza dei casi la trazione viene assicurata dal motore elettrico posteriore, mentre il motore anteriore interviene quando chi guida vuole più potenza; si può arrivare fino a 135 km/h;


ibrido, che fa interagire il 1.6 con le unità elettriche privilegiando quella anteriore;

a trazione integrale, per i terreni a scarsa aderenza, e Sport, per sfruttare tutti i 299 CV  che consentono prestazioni di tutto rispetto 6,1 secondi per lo scatto da 0 a 100 km/h e una velocità massima ufficiale di 235 km/h.

Grandland X Ibrido Plug-In è il SUV ibrido plug-in che stavi aspettando. Il suo aspetto grintoso diventa ancora più originale con il cofano nero in opzione abbinato al tetto nero.  I cerchi in lega bicolor da 19″ diamond cut , realizzati appositamente, ne esaltano il design atletico. Per aumentare il piacere di guida, è dotato di trasmissione a 8 marce   con la leva del cambio che funge da sistema di controllo elettronico della trasmissione automatica . Il volante in pelle a fondo piatto con le levette del cambio aggiunge un tocco di sportività. Lo schermo touch a colori da 8″ di serie con navigatore comprende alcune pagine concepite specificamente per la versione Ibrido Plug-In , per avere tutto quello che ti serve sempre a portata di mano.

CONSIGLIO
L’autonomia in modalità elettrica visualizzata sul tuo Grandland X Ibrido Plug-In, anche a piena carica, è una previsione basata sul comportamento di guida precedente. P
rendendo in considerazione i fattori che influenzano l’autonomia (p.es. velocità, stile di guida, comfort termico), l’autonomia visualizzata si adatterà al nuovo comportamento di guida.

Sul punto ricarica bastano meno di due ore da una wallbox

Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.