Hyundai i10 GPL Econext Tech 

Amici e Amiche di SheMotori vi ricordate il lancio della nuova Hyundai i10 #GoBig? L’avevamo provata nella bellissima Franciacorta dove avevamo anche conosciuto il designer italiano Davide Varenna che aveva…

Amici e Amiche di SheMotori vi ricordate il lancio della nuova Hyundai i10 #GoBig?

L’avevamo provata nella bellissima Franciacorta dove avevamo anche conosciuto il designer italiano Davide Varenna che aveva partecipato alla sua progettazione … e ora torniamo a bordo della piccina di casa Hyundai. la i10 cinque posti nella versione GPL con motore benzina 1000 cc 65 CV abbinato al cambio manuale a cinque marce.

Lei è una city car, che fin dalla sua introduzione sul mercato avvenuta nel 2008 ha collezionato un successo dietro l’altro per Hyundai in Europa, dove la nuova i10 è stata progettata, sviluppata e realizzata.

La i10 è pratica e razionale, esattamente come ci si aspetta da una city car. per le sue dimensioni girare nelle viuzze di centri piccoli mette il cuore in pace si manovra in tutta tranquillità.

Lo sterzo è leggero, al volante la risposta è morbida, ma ascoltiamola … il 3 cilindri si fa sentire all’interno dell’abitacolo, ma questo già lo avevamo messo in conto…

Durante la nostra prova, l’abbiamo provata nel traffico intenso delle tangenziali milanesi, sempre affollate .. e poi in città con qualche fuga tra le colline percorre in media 17 km/l con punte di 20 a 110 km/h e un minimo di 14 km/l a velocità autostradali.

Per una miglioria di consumi entra in gioco l’ISG (Idle Stop and Go), di serie su tutte le versioni, che contribuisce ad abbassare consumi ed emissioni aumentando l’efficienza di Nuova Hyundai i10 soprattutto nella guida cittadina, spegnendo il motore quando il veicolo si ferma. 

Dopo essermi abituata al cambio automatico in questi anni, quando torno alla guida di una vettura con cambio manuale sento tanto la differenza, e anche se ho sempre privilegiato il manuale, sono sempre più convinta che viaggiare in automatico ti cambia la vita a bordo, ci si rilassa di più nelle code quotidiane e non solo … è vero andare in manuale magari scorazzando per le curve montagnine è altra cosa ma io lo prediligo su una city car….. anzi visto

Ma tornando ai consumi posso confermare che la media è comunque molto buona e con entrambi i serbatoio pieni si può tranquillamente viaggiare per circa 600 km, tenendo per presente che sempre dipende da come noi guidiamo, questo lo dico sempre perchè fa la differenza…

Come si vive a bordo?
La seduta davanti è regolabile manualmente, ci si regola in base alle proprie comodità e passando alla seduta dietro possiamo confermare che il divano posteriore può ospitare 2 o 3 adulti di altezza media e stazza non esagerata senza problemi, ma anche i più alti non avranno problemi di spazio per la testa o per le ginocchia a patto che non si intraprendano viaggi medio lunghi.
Nel dettaglio l’ampio e raffinato pannello del cruscotto, caratterizzato da un design tridimensionale a nido d’ape, impreziosisce l’aspetto complessivo degli interni.

Gli esterni ne rispecchiano l’animo giovanile assicurando allo stesso tempo un’assoluta accessibilità e un comfort elevato per affrontare la vita di tutti i giorni. Il carattere della vettura risalta ancora di più grazie alla minore altezza e alla carrozzeria più larga, mentre l’ampia calandra anteriore, nella quale sono incorporate le luci diurne a LED tonde, ne esprime la personalità sportiva. Devo ammettere che gli occhioni della i10 con appunto le luci a led mi piacciono molto, oltre all’utilità stanno bene.

Al volante i comandi sono sempre una gran comodità, anche se in tutta sincerità preferisco non averli per una questione di distrazioni e sicurezza, ma molto fa il buon senso di quando non esagerare con fare troppe cose e non pensare alla guida.
Hyundai i10 è dotata degli innovativi sistemi di sicurezza attiva e di guida assistita Hyundai SmartSense, che offrono il pacchetto più completo della sua categoria. Questo comprende le funzioni di Frenata Autonoma di Emergenza, Gestione Automatica dei Fari Abbaglianti, Mantenimento della Corsia, Rilevatore di Stanchezza del Guidatore e Riconoscimento dei Limiti di Velocità.

Sul punto tecnologia ci sono le nuove funzioni di connettività, che includono Apple CarPlay e Android Auto Tutte le funzionalità sono integrate all’interno del touch-screen da 8 pollici, il più ampio del segmento, ed è disponibile la funzione di ricarica wireless per smartphone. Inoltre, il sistema telematico Bluelink offre notevoli vantaggi al conducente in termini di sicurezza, controllo e connettività tramite app.

Oltre ai 10 colori base, le opzioni di personalizzazione la i10 si ampliano e sul fronte tecnologia è disponibile con videocamera e i sensori posteriori, progettati al fine di assistere il conducente durante il parcheggio, mostrandone le immagini sul display posizionato al centro del cruscotto.

Il bagagliaio vanta un volume di 252 litri, non è enorme, ma ho provato a riempirlo e con questa altezza ci si riesce a fare stare anche un valigione oltre alla spesa familiare….

In sintesi trovo la Hyundai i10 anche in questa versione Gpl un buon compromesso per chi non deve fare spesso lunghi viaggi, ha poco spazio di box e fa molta attenzione al portafoglio in termini di consumi sia per le percorrenze che per eleganti city car… e predilige la praticità, non le manca nulla!

Alla prossima !

Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.