Gunther Werks e Alcantara
Alcantara e Gunther Werks hanno unito le forze per personalizzare i modelli GWR e Turbo presentati per la prima volta all’edizione 2024 di The Quail, il prestigioso raduno motorsport durante la Monterey Car Week. In questa…
Alcantara e Gunther Werks hanno unito le forze per personalizzare i modelli GWR e Turbo presentati per la prima volta all’edizione 2024 di The Quail, il prestigioso raduno motorsport durante la Monterey Car Week.
In questa collaborazione unica, i team di design di entrambi i brand hanno sviluppato per questi due modelli speciali un’eccezionale applicazione di interni, non solo per migliorare l’esperienza di guida offerta dalle vetture, ma anche per rendere ogni veicolo distintivo e inconfondibile.
Il modello Turbo presentato a Monterey in un color verde metallizzato molto appariscente, si contraddistingue per le sedute in Alcantara e carbonio. Il sedile da corsa è traforato a gradiente, al laser in Alcantara rossa con un retro-verde personalizzato, su sedili Gen.3 e cruscotto inferiore, per il miglior comfort nella guida.
Più classico il volante in Alcantara con la tacca arancione alle ore 12 nella miglior tradizione racing.
Il modello GWR invece presenta un motivo perforato al laser su Alcantara nera con un retro in oro solido su sedili Gen.2 e cruscotto inferiore.
Questo design esclusivo spinge i confini del modo in cui Alcantara può essere utilizzata in un’applicazione automobilistica, creando il perfetto equilibrio tra gli interni originali e gli elementi di nuova concezione, lussuosi e orientati alle prestazioni.
La Monterey Car Week ha visto la presenza di Alcantara come partner automobilistico privilegiato dalle più prestigiose case automobilistiche del mondo, sottolineando la sua capacità unica di produrre allestimenti di lusso, creativi e versatili.
- Silvia Terraneo
- 29 Agosto 2024