Kia RIO – la video prova
Abbiamo ripercorso “la gara in salita” della Bologna – San Luca, al volante della nuova Kia Rio, vediamo insieme com’è andata…
Dallo stadio Dall’Ara di Bologna prende il via il nostro test drive della nuova Kia Rio, on the road per i colli bolognesi.
Kia Rio è quindi pronta a sfidare tutte le sue dirette concorrenti dalla Volkswagen Polo, alla Ford Fiesta, alla Lancia Ypsilon e all’obsoleta Fiat Punto.
Eccola!
Alla guida, mentre guidiamo la versione Diesel i 240 Newtometri di coppia si fanno sentire, che grazie anche al cambio manuale a 6 marce si mostra vigorosa sulla salita al Colle San Luca, dove mostra anche una buona tenuta di strada e un buon comfort sulle sconnessioni.
Per noi donne quel che conta di più è lo spazio interno, davvero al top della categoria e un bagagliaio che si può espandere fino a 900 litri ribaltando i sedili posteriori. Insomma possiamo portarci tutto anche per la casa delle vacanze.
I prezzi?
Partono da 11.300 euro con l’offerta di lancio fino a fine marzo, e da 13.100 euro ma la 1.400 cc, la Top, costa 17.600 euro.
Già la precedente generazione di Kia Rio era talmente spaziosa e confortevole che capitava, che fosse scambiata con una concorrente della Golf…pensate ora che si presenta completamente rinnovata e con l’abitacolo più spazioso e dotazioni tecnologiche di sicurezza di prima classe.
#KiaRio #YourTimesYourRules
- Silvia Terraneo
- 22 Febbraio 2017









