Renault Clio Turbo GPL – il test drive

Abbiamo provato la Renault Clio GPL, in Toscana, tra le colline di Firenze e Prato.

E’ arrivato il momento di provare la Renault Clio in versione GPL. Banco di prova è ovviamente on the road, un itinerario tra Prato e Firenze, le colline Toscane regalano sempre un paesaggio poetico e un banco di prova tra curve, piccoli borghi e tratti scorrevoli, ideali per la nostra prova.

La Clio … dopo il restyling di settembre 2016, acquisisce l’alimentazione a GPL sul motore 3 cilindri Turbo 1000 da 90 cavalli. Ecologica, dunque, con consumi ridotti e grande autonomia di 1500 chilometri sommando benzina e GPL. Al volante si apprezza, come in tutte le Clio, la silenziosità e il comfort. Il passaggio al Gpl e da GPL a benzina è automatico e solo quando si schiaccia improvvisamente a fondo sull’acceleratore si avverte qualche strappo.

Il tre cilindri ha un funzionamento fluido e il turbo gli dona brillantezza anche se non si deve pretendere un comportamento sportivo che a noi donne poco importa, la briosità e più importante.

Insomma un’auto piacevole da guidare, con un’ottima tenuta di strrada che rende piacevole la guida sui percorsi collinari dove stiamo provando la Clio, fermandoci spesso ad ammirare il panorama e le numerose pievi e borghi che si incontrano senza trascurare qualche assaggio di salumi e non più di un bicchiere di vino.

I freni sono davvero ottimi. Insomma, si viaggia bene su questa Clio in un ambiente che strizza l’occhio al lusso con finiture accurate (he noi donne apprezziamo molto, così come la connettività e il grande display centrale touch screen…non distraiamoci dalla guida però!!! A proposito amiche, sapete che l’impianto GPL è prodotto in Italia e viene spedito in Turchia dove questa Clio viene prodotta? I prezzi partono da 15.350 euro per la versione con il motore TURBO TCe, abbinato alla alimentazione GPL, presente sulla carrozzeria berlina sui livelli LIFE e ZEN, ma se si vuole una vettura accessoriata come quella che stiamo guidando si superano i 19.000.

Il grande successo di CLIO è da ricondursi principalmente al design firmato da Laurens Van den Acker, completato dalla tecnologia moderna e intuitiva. Anche la versione Sporter, caratterizzata dal suo design filante e sportivo, ma allo stesso tempo funzionale, contribuisce concretamente al successo del modello. CLIO Sporter rappresenta, infatti, il 16% del mix carrozzeria del modello, mentre il peso della carrozzeria station wagon sul segmento B rappresenta solo il 2,7%.

Cosa cambia fuori? -nuovi elementi di design esterno (come la nuova firma luminosa C-Shape Full LED) -materiali utilizzati per gli interni soft touch e sellerie, Anche la tecnologia è stata oggetto di rinnovamento con l’aggiornamento della connettività di bordo (Radio R&GO, Smart Nav Evolution, R-Link Evolution e BOSE® Sound System) e l’introduzione di nuovi motori, moderni ed efficienti, come il nuovo motore Turbo GPL.

Il nuovo motore Energy TCe 90 TURBO GPL, sviluppato sul motore TCe (Turbo Control Efficiency) e disponibile sulla carrozzeria berlina, il nuovo motore TURBO GPL si caratterizza per una potenza di 90 cv ed una coppia di 140 Nm, disponibile a 2.500 giri/min. Questo motore assicura riprese vivaci fin dai bassi regimi e un autentico piacere di guida sia nel traffico cittadino che negli spostamenti più lunghi.

Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.