Michelin Pilot Experience 2017 – interview Heloise Debordeaux
All’evento Michelin Pilot Experience nel circuito Thermal Club abbiamo incontrato la “donne con le gomme” Heloise Debordeaux, Aesthetic Designer Michelin.
Parlare di gomme tra due donne è possibile, quattro chiacchiere con Heloise Debordeaux – Aesthetic Designer Michelin.
Rendere accattivante la gomma sul piano estetico non è poi così semplice, bastano, le sfumature, il gioco chiaro scuro tra nero, grigio…
Il Pilot Sport 4S offre inoltre alte prestazioni in frenata su suolo asciutto e bagnato grazie alla “bi-compound technology”. La parte esterna del battistrada integra un nuovo materiale ibrido che favorisce il grip su suolo asciutto, mentre la parte interna presenta una mescola inedita di silice e di elastomeri funzionali, che permettono al pneumatico di offrire un’aderenza su suolo bagnato in ogni istante. Queste prestazioni su suolo asciutto e bagnato, spesso antagoniste nel mondo del pneumatico ultra sportivo, sono concentrate nel Michelin Pilot Sport 4 S, in linea con la strategia Michelin Total Performance, che consiste nello sviluppo simultaneo di prestazioni diverse in uno stesso pneumatico, indipendentemente dalla sfida tecnologia che queste presentano.

Effetto velluto e protezione dei cerchi poiché integra sui fianchi la tecnologia denominata “Michelin Premium Touch Technology®”, che ha reso possibile la creazione di un contrasto su alcune zone del fianco esterno, attraverso una micro-geometria che assorbe la luce e permette di modulare il contrasto ottico e creare una sfumatura di nero che ricorda il velluto.
Inoltre, essendo la maggior parte delle vetture sportive equipaggiate di cerchi di grande diametro e pneumatici a fianchi corti, il pneumatico Michelin Pilot Sport 4 S è dotato di un cordolo di protezione per il cerchio, che in molti casi può evitare il contatto tra il cerchio e il marciapiede.
- Silvia Terraneo
- 7 Febbraio 2017



