Seat Leon Cupra 290 CV a Terramar con Jordi Genè

Presentata a Barcellona la Seat Leon Cupra 290 CV, prezzi a partire da 35.000 euro.

Seat rinnova la famiglia Cupra con la versione top di gamma la Leon 290 CV, una vettura stradale con le prestazioni di una vera sportiva e la presenta sul circuito storico di Terramar a Barcellona in Spagna.
Andiamo a provarla!!!


Solo un anno fa la casa di Martorelll fa aveva presentato la Leon ST e ora con il recente debutto del suv Ateca e la Cupra 290 CV è pronta a sfidare le sue concorrenti.


Per capire meglio il dna della Cupra 290CV bisogna tornare indietro di ventanni, quando nel 1996 dopo la vittoria del Campionato Mondiale Rally nella categoria 2.000 con la Ibiza kit car, la Seat decide di continuare la sua passione di sportività dando vita al concetto di Cupra, il cui nome unisce le parole “Cup” e “Racing”.


Da allora la tradizione continua con il successo dei modelli Cupra, grazie anche all’impegno e collaborazione del Centro Tecnico Seat.
Tra gli eventi salienti ricordiamo il più recente del 2014 al Nurburgring con la Leon Cupra Performance Pack guidata da Jordi Genè che segna un record storico con un tempo finale di 7:58:44. Con Jordi siamo saliti a bordo della Seat Leon Cupra 290 e abbiamo percorso il circuito di Terramar , beh la vettura con al volante Jordi fa sentire proprio tutta la sua sportività. Abbiamo riprovato a scendere in pista questa volta al volante di una Spagnola del museo, che abbiamo guidato con buon senso per gustare il luogo e le sensazioni del trasporto della storia, chissà quante storie dietro a questo volante!


La Leon Cupra 290 CV per il mercato italiano è prevista unicamente con la motorizzazione 2.000 cc TSI abbinata al cambio automatico DSG.

Un’auto sportiva anche per l’uso quotidiano con molteplici soluzioni di personalizzazione.


Durante la nostra prova su strada ci si accorge della risposta del motore 2.000 TSI con l’accelerazione che trasmette subito la potenza del propulsore, dopotutto abbiamo quasi 300 cavalli tutti a nostra disposizione.


Durante la guida il cambio a doppia frizione sei rapporti mette in evidenza la cambiata corta dei primi cinque mentre la sesta si avvale di un rapporto lungo. Ne consegue un vantaggio di consumi pari a soli 6,5 litri a fronte di 149 g/km di emissioni di CO2 dichiarati dalla casa.


La Cupra 290 CV è disponibile nelle varianti SC Sport Coupè, cinque porte e ST Station Wagon, per tutte e tre è previsto un prezzo unico a partire da 35.000 euro.


Di serie, i principali equipaggiamenti sono composti da: cerchi in lega 19 pollici Titanium Machined, paraurti anteriore e posteriore con logo Cupra, pinze freni rosse, proiettori full Led con luci diurne,

luci posteriori e luce targa a Led, specchietti restrovisori riscaldabili elettronicamente , doppio terminale di scarico ovale con finitura cromata, pacchetto aereodimanico che include modonature e spoiler neri.


Nell’abitacolo climatronic bi-zona, sedili sportivi bicolore in Alcantara, sospensioni ribassate Cupra 25mm volante multifunzione rivestito in pellee leve al volante per il cambio DSG, illuminazione interna Led, Seat Sound System con 10 autoparlanti, sistema di navigazione touch da 6,5” con USB/Aux-in/Bluetooh


Sul fronte della tecnologia e sicurezza troviamo un ricco pacchetto di elementi, sono compresi:7 airbag, differenziale autobloccante a controllo elettronico, disattivazione ESC, Seat Drive Profile Cupra, regolazione dell’assetto, sterzo progressivo, ruotino di scorta da 18”, sensori di parcheggio posteriori, sistema di frenata anticollisione multipla, sensore luci e pioggia e specchietto interno antiabbagliamento.


Sportiva, confortevole e contenuta nel prezzo, una buona combinazione per una scelta non solo di potenza.


Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.