SUZUKI – NUOVA SUZUKI GSX-R1000
La nuova Suzuki GSX-R1000 si basa sul concetto “Top performer”, una filosofia progettuale che ha l’obiettivo di proporre al pilota una moto capace di fare esattamente quanto le viene richiesto,…
La nuova Suzuki GSX-R1000 si basa sul concetto “Top performer”, una filosofia progettuale che ha l’obiettivo di proporre al pilota una moto capace di fare esattamente quanto le viene richiesto, quando e come vuole. Questo requisito si chiama Total Performance ed è ciò che rende la nuova GSX-R1000 Top performer, una supersportiva sicura e divertente.
La nuova supersportiva di Hamamatsu è stata progettata dagli ingegneri giapponesi con l’obiettivo di aumentare le prestazioni attraverso la riduzione dei pesi, l’erogazione della potenza e della coppia motore, il miglioramento dell’aerodinamica e della maneggevolezza per consentire il perfetto controllo della moto da parte del pilota.
La nuova GSX-R1000 si differenzia dal modello precedente non solo per la nuova livrea più aggressiva e più filante, grazie anche allo scarico singolo, ma per molti altri aspetti tra i quali: nuove pinze monoblocco Brembo a montaggio radiale, pistoni derivati dalla MotoGP 11% più leggeri, una migliorata risposta all’apertura del gas, nonché una miglior potenza e accelerazione ai medi regimi, una riduzione dei consumi dell’8%, una riduzione del peso di almeno 2 kg, la forcella anteriore BPF con diverse tarature e nuovi pneumatici anteriore e posteriore.
Quanto costa?
La Top Performer di casa Suzuki a un prezzo di lancio di Euro 13.500 fino al 31/03/2012. Dal 1° aprile 2012 il prezzo d i listino sarà di € 15.100.
I
prezzi si intendono Franco Concessionario e IVA compresa.
- Silvia Terraneo
- 27 Gennaio 2012



