Audi e Madonna di Campiglio accolgono il Ducati Lenovo Team

Presentazione ufficiale in alta quota per il Ducati Lenovo Team

Per il quarto anno consecutivo Audi e Madonna di Campiglio hanno dato il benvenuto a Ducati e ai piloti che emozioneranno appassionati e pubblico nel corso dell’imminente stagione sportiva.

L’evento “Campioni In Pista” firmato Ducati, premium brand di Audi Group, si svolge a Madonna di Campiglio, legata ad Audi da una solida e fattiva partnership che dura dal 2013 in un percorso mirato a innovare sul fronte della mobilità sostenibile. 

La Casa di Ingolstadt e la location montana sono unite da una salda collaborazione basata sulla condivisione di valori quali performance e avanguardia, come ribadito dalla tappa notturna di slalom maschile della Audi FIS Ski World Cup di inizio gennaio e dagli investimenti dei quattro anelli per la mobilità del futuro a zero emissioni.

L’appuntamento di Campiglio ha costituito l’occasione per presentare il team ufficiale MotoGP Ducati Lenovo Team con il racconto delle novità 2026.

Come per Audi Italia, che ha chiuso il 2025 con la market share record del 4,51% registrando le immatricolazioni più elevate di sempre, Ducati ha appena concluso un’altra annata record in ambito sportivo con la conquista di tutti i titoli MotoGP: piloti, con Marc Márquez, costruttori e team con la squadra ufficiale Ducati Lenovo Team. 

Un totale di 13 vittorie complessive che portano il palmarès del Ducati Lenovo Team a 99 sigilli in MotoGP e cui si accompagnano il record assoluto di punti conquistati da un solo pilota nel corso di una stagione (M. Márquez, 545) e il sesto titolo costruttori consecutivo.

Per sottolineare la vocazione sportiva che unisce i due Brand del Gruppo Audi, la Granturismo elettrica Audi RS e-tron GT performance – l’auto di serie più potente (925 CV) mai realizzata dai quattro anelli – e la racing replica Ducati Panigale V4 R – sviluppata nel rispetto del regolamento del Mondiale WorldSBK e mossa dall’esplosivo V4 Desmosedici Stradale da 998 cc – sono state protagoniste dello scatto ufficiale davanti all’Audi hub di Piazza Brenta Alta alla presenza di Timm Barlet, Managing Director Audi Italia, Claudio Domenicali, CEO Ducati Motor Holding, Luigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse, Mauro Grassilli (Ducati Corse Sporting Director), Davide Tardozzi (Ducati MotoGP Team Manager) e dei piloti Ducati Lenovo Team Marc Márquez – Campione del Mondo MotoGP 2025 – e Francesco Bagnaia.

Uno scatto volto a sottolineare come Audi Group sia l’unica realtà mondiale impegnata sia in Formula 1 – a marzo la monoposto Audi debutterà nel primo Gran Premio della storia del Brand – sia

in MotoGP – attraverso la controllata Ducati Motor Holding – massime espressioni del motorsport.

Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.