Il Team Nissan Formula E corre con una speciale livrea turchese per il gran finale di stagione a Londra

Lo speciale outfit celebra il lancio della nuova Nissan LEAF nelle ultime due tappe del campionato

 Il Nissan Formula E Team è pronto a scendere in pista sull’Excel London Circuit per il doppio appuntamento conclusivo del Campionato del Mondo ABB FIA Formula E 2024/25 (Round 15 e 16), con l’obiettivo di conquistare i titoli Costruttori e Team. La squadra giapponese si presenta all’ultimo weekend di gara della Stagione 11 in seconda posizione in entrambe le classifiche, forte del recente successo a Berlino, dove Oliver Rowland ha conquistato il titolo Piloti.

Per celebrare il lancio globale della nuova Nissan LEAF, prodotta nel Regno Unito, la squadra sfoggerà per l’occasione una livrea speciale turchese, che rivisita in chiave inedita l’iconica grafica con i fiori di ciliegio. La nuova LEAF rappresenta la terza generazione del veicolo 100% elettrico che, sin dal primo modello lanciato nel 2010, ha fatto da apripista nel mercato delle vetture a zero emissioni. Con quasi 700.000 unità vendute in 15 anni, l’esperienza maturata ha portato alla realizzazione di un modello pensato per le famiglie, dal design audace e ricercato.

L’ultima apparizione del team Nissan sul circuito londinese, nel 2024, è stata particolarmente positiva: Oliver Rowland ha conquistato una brillante vittoria risalendo dalla nona posizione in griglia, davanti al pubblico di casa. Nell’altra monoposto, torna in pista Norman Nato al volante della #17 Nissan e-4ORCE 05, deciso a confermare le buone prestazioni ottenute su questo tracciato, dove ha collezionato punti in tre delle ultime quattro gare disputate.

Il circuito londinese di 2,09 km è l’unico semi-indoor dell’intero calendario, sviluppandosi tra i padiglioni dell’Excel London e i Royal Victoria Docks. La sua conformazione stretta e tortuosa rende i sorpassi particolarmente difficili, aumentando il peso specifico delle qualifiche. I tratti chiave per tentare manovre decisive saranno la Curva 1 e la sezione esterna tra le Curve 10 e 11, prima del rientro nella parte coperta alla Curva 16.

L’azione in pista inizierà venerdì alle ore 17:00 con le Prove Libere. Le qualifiche si svolgeranno sabato e domenica alle 13:20, con partenza delle gare fissata per le 18:00 in entrambe le giornate.

Tommaso Volpe, General Manager Nissan Formula E e Managing Director Nissan Formula E Team: 
«Siamo felici di arrivare a Londra con il titolo Piloti già conquistato e in piena corsa per quelli Team e Costruttori, uno degli obiettivi stagionali. Siamo anche contenti di riaccogliere Norman, dopo l’assenza nell’ultima gara. Abbiamo ottimi ricordi su questo circuito, dove l’anno scorso abbiamo vinto con Oliver. Entrambi i piloti hanno già dimostrato il loro valore qui, e ora che Rowland è campione possiamo adottare un approccio più aggressivo per massimizzare i punti squadra. I distacchi non saranno facili da colmare, ma abbiamo piena fiducia in ingegneri e piloti, e daremo il massimo per chiudere la stagione da protagonisti.»

Oliver Rowland, pilota, Nissan Formula E Team
«Mi piace molto il circuito di Londra, anche se fino alla scorsa stagione non avevo mai ottenuto grandi risultati qui. È un tracciato che conosciamo bene, ed è divertente da guidare. Sappiamo quali sono le esigenze della vettura in termini di gestione energetica. Una parte dell’asfalto è stata rifatta, e questo dovrebbe aiutarci con l’aderenza. Mi aspetto gare fisicamente impegnative, dove i sorpassi saranno complicati. La strategia di Pit Boost e Attack Mode sarà decisiva. Dopo il titolo Piloti conquistato a Berlino, corro più sereno, ma siamo ancora in lotta per i titoli Team e Costruttori – per cui questo weekend daremo tutto fino all’ultimo giro.»

Norman Nato, pilota, Nissan Formula E Team:
«Sono entusiasta di tornare a correre a Londra. Il tracciato è impegnativo e ha il classico feeling Formula E, con l’alternanza tra interno ed esterno che rende difficile trovare il giusto bilanciamento della vettura, specialmente in caso di pioggia. Ma sono fiducioso per questo weekend finale: l’obiettivo è chiaro – vogliamo vincere i titoli Team e Costruttori e faremo di tutto per riuscirci.»

Sérgio Sette Câmara, pilota di riserva e simulatore, Nissan Formula E Team:
«Londra è una pista completamente diversa da tutte le altre del campionato, ed è una delle mie preferite. Il tratto semi-indoor è un elemento unico, ci vogliono alcuni giri per abituarsi, ma è davvero affascinante! Il layout ricorda quello di Tokyo: molto stretto e tecnico, con poche opportunità di sorpasso. Ora che l’Attack Mode è più potente, grazie alla trazione integrale, sarà fondamentale combinare una buona qualifica con una strategia efficace per ottenere un risultato importante.»

Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.