NOLAN e ANDREA IANNONE danno vita al casco replica
DueimodellidisponibilinellaversioneREPLICA:X-804RSUCREPLICAIANNONEeN60- 6 SPORT REPLICA IANNONE
Quello di Nolan nel mondo delle competizioni mondiali in pista è un viaggio iniziato fin dagli albori. Un percorso che ha accompagnato il Brand sia dal punto di vista dell’immagine sportiva che di sviluppo prodotto, grazie alla partecipazione dei piloti ufficiali che si sono succeduti negli anni e nei diversi campionati, contribuendo al processo di continuo miglioramento tecnico ed esplorazione di nuove soluzioni.Il viaggio continua e si trasforma. I piloti diventano veri e propri ambasciatori Nolan, pronti a raccontare agli appassionati di due ruote valori fondamentali quali autenticità, passione e innovazione.


A Misano Adriatico, in occasione del Round #6 del WorldSBK, si celebra questa evoluzione con due protagonisti assoluti: Nolan e Andrea Iannone, bandiere del Made in Italy, che danno vita a un altro capitolo della storia con la presentazione, in anteprima assoluta, della nuova e attesa grafica REPLICA IANNONE declinata su due modelli di casco integrale, destinati a diventare dei veri e propri best seller.Un legame importante quello tra Nolan e Andrea Iannone, nato ad inizio 2024 con il rientro ufficiale del pilota abruzzese nel mondo delle corse, proprio nel Campionato Superbike.



L’unione tra un Brand capace di coniugare stile e sportività e un pilota coriaceo, dal carattere forte e combattivo, che ha saputo intraprendere un nuovo percorso agonistico, mettendosi in gioco e ritrovando stimoli importanti per restare sempre al vertice delle prestazioni e della voglia di conquista. Due esempi di forza e coraggio.Ne è nato un casco atteso e reclamato a gran forza dagli appassionati, disponibile in due versioni con specifiche differenti, accomunate però dalla grafica del modello X-804 che il pilota indossa oggi in gara. Un chiaro messaggio che si cela dietro all’immagine della fenice disegnata sulla calotta, unita alla frase “LIKE A PHOENIX I RISE FROM THE ASHES”: un invito a non fermarsi mai, continuando ad alimentarsi in ogni istante con il fuoco che brucia dentro ad ognuno di noi.


Ogni linea grafica è simbolo di una trasformazione profonda che riflette un presente costruito con ambizione e dedizione. Andrea Iannone oggi è un pilota performante e spettacolare, capace di rappresentare con carisma ed energia i valori Nolan, in pista e fuori, diventandone vero e proprio Ambassador.X-804 RS UC REPLICA IANNONE e N60-6 SPORT REPLICA IANNONE, pensati per interpretare due modi diversi di vivere la passione per la moto, sia in pista che su strada.I due caschi Nolan REPLICA IANNONE si differenziano uno dall’altro per il posizionamento in collezione, pur appartenendo entrambi al segmento Speeding, per le specifiche tecniche e, soprattutto, per gli importanti dettagli grafici che si esprimono sulle due calotte rispettando la superficie e i componenti applicati ai caschi stessi.

X-804 RS UC REPLICA IANNONE: Fibra e Carattere
Questa versione del casco REPLICA, molto simile all’originale indossato da Andrea Iannone in gara, è la versione top di gamma integrale in fibra Speeding, personalizzato con una finitura lucida, trame di carbonio a vista e dettagli grafici esclusivi.


Con il lancio dei due caschi REPLICA, Nolan e Andrea Iannone celebrano passione autentica, resilienza, dedizione e spirito di evoluzione continua.
- Silvia Terraneo
- 15 Giugno 2025
