FIA F.2  Championship, Jeddah, Feature Race

Leonardo Fornaroli conquista il quarto posto, Gabriele Minì il nono.

I portacolori di Aci Team Italia hanno entrambi concluso in zona punti nel terzo appuntamento stagionale del FIA Formula 2 Championship. Sul velocissimo tracciato cittadino di Jeddah,  Leonardo Fornaroli e Gabriele Minì hanno conquistato rispettivamente il quarto ed il nono posto nella Feature Race che si è svolta sulle coste del Mar Rosso.

Scattato dalla terza piazzola della griglia di partenza, dopo un’incisiva qualifica, Leonardo Fornaroli è stato autore di un buon avvio. Il campione in carica del FIA Formula 3 Championship nei primi giri ha dato vita a un’intesa lotta con Luke Browning e Alexander Dunne.

Fornaroli, che ha preso il via con le mescole più morbide, le Option, nel corso del settimo giro è rientrato nella corsia box per effettuare il cambio gomme obbligatorio e montare le mescole Prime, con le quali ha concluso la manche.

Trovato il giusto passo gara, il portacolori del team Invicta Racing ha recuperato costantemente terreno. Supportato dalla strategia, Formaroli ha tagliato il traguardo al quarto posto. Tale risultato consente al ventenne di Piacenza di occupare il terzo posto nella classifica generale del FIA Formula 2 Championship.

“È un peccato aver perso il podio a Jeddah – ha commentato Fornaroli – “Purtroppo ho commesso un errore nella parte iniziale della gara con le Option che ha compromesso il risultato finale. Il passo gara con le Prime nel secondo stint era molto buono. Sono contento dei progressi che stiamo facendo e il quarto posto è sempre un buon risultato. Adesso un po’ di pausa per ricaricare le batterie prima della gara di casa a Imola”.

Sulle rive del Mar Rosso Gabriele Minì ha dovuto affrontare una Feature Race più complessa. Costretto a lottare a centro gruppo, dopo aver preso il via dall’ottava piazzola sulla griglia di partenza di Jeddah, il pilota di Marineo ha effettuato la sosta nel corso del settimo giro.

Passato alle mescole Prime l’alfiere di Aci Team Italia è apparso subito più competitivoMinì è stato protagonista di numerosi duelli, ma gli è mancato il miglior passo. Per questo motivo, il forte pilota di Marineo ha concluso la Feature Race al nono posto.

Ora i portacolori di Aci Team Italia potranno analizzare i dati per lavorare in vista del prossimo round del FIA Formula 2 Championship che andrà in scena, dal 16 al 18 maggio, sul circuito di casa a Imola.

Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.