Kimi Antonelli è settimo, per Minì è podio al debutto.

FIA F.2 Championship, Baku, Sprint Race

E’ certamente rimarchevole il bilancio dei portacolori di Aci Team Italia Andrea Kimi Antonelli e Gabriele Minì al termine della Sprint Race disputata sul veloce tracciato cittadino che si specchia sul Mar Caspio.

Mentre per Andrea Kimi Antonelli è arrivato un buon settimo posto in rimonta, il debuttante Gabriele Minì ha confermato la posizione sullo schieramento di partenza ed ha artigliato un ottimo terzo posto.

Come da tradizione, il Baku City Circuit ha offerto una corsa combattuta, che si è accesa nelle fasi finali quando il gruppo è stato ricompattato a seguito di un contatto contro le barriere del pilota nipponico Miyata, che ha provocato l’ingresso della safety car.

Al restart, Gabriele Minì è stato abile a difendere il terzo posto alle spalle dei più esperti Joshua Dürksen e Jak Crawford.

Il pilota di Marineo ha privato il podio a Victor Martins per soli venti millesimi di secondo.

“E’ stata una corsa complicata. Sono partito bene e ho guadagnato una posizione. Poi ho conquistato il comando delle operazioni, superando Christian Mansell. Nel finale, il mio ritmo è leggermente calato. Ho dovuto concludere con alcuni problemi allo sterzo, dopo un contatto contro un muro” – ha spiegato Gabriele Minì – “Al restart dopo la neutralizzazione ho perso tempo a causa di problemi con le temperature delle gomme, perdendo una posizione. Nei metri finali di gara, sono riuscito al fotofinish a conquistare il mio primo podio al debutto nella categoria”.

Grazie ai due punti conquistati, Andrea Kimi Antonelli supera quota cento nella classifica di campionato.

“La corsa è stata caotica. Sono soddisfatto del mio ritmo gara, che è promettente in vista della Feature Race di domani” – ha raccontato Kimi Antonelli – “Ho perso tempo al restart dopo la safety car per evitare un contatto”.

Archiviato il podio e il piazzamento in zona punti, Gabriele Minì e Andrea Kimi Antonelli utilizzeranno le informazioni raccolte nel lavoro di preparazione della Feature Race, in programma domani mattina alle ore 11:35, poche ore prima del via del Gran Premio di Azerbaijan

Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.