ASTON MARTIN 110 Auguri
Il Duca di Gloucester nella sede centrale di Gaydon, nel Warwickshir
In occasione delle celebrazioni del suo storico 110° anniversario, Aston Martin ha ricevuto una visita speciale di Sua Altezza Reale il Duca di Gloucester nella propria sede centrale a Gaydon, nel Warwickshire.
Il 2023 segna 110 anni da quando i fondatori Lionel Martin e Robert Bamford formarono ufficialmente la partnership che portò alla creazione della prima vettura Aston Martin, dando il via a più di un secolo di storia automobilistica ricca di intensità, innovazione britannica all’avanguardia e successi agonistici ad alta velocità. Accompagnato dal Lord Luogotenente del Warwickshire, Tim Cox, il Duca ha visitato il centro di progettazione, innovazione e ingegneria della casa britannica. Ha anche avuto l’opportunità di vedere gli ultimi prodotti, tra cui la DB12, lanciata di recente e orgogliosamente prodotta nello stabilimento del Warwickshire.

Oltre a presentare la prossima generazione di vetture sportive, Aston Martin ha messo in evidenza la propria dedizione nel coltivare e potenziare la nuova generazione di talenti: Sua Altezza Reale ha incontrato alcuni apprendisti e laureati dell’azienda, che spaziano in diverse discipline come marketing, design, produzione e ingegneria. Amedeo Felisa, Amministratore Delegato di Aston Martin, ha dichiarato: “Aston Martin è immensamente orgogliosa del suo legame unico con la Famiglia Reale, essendo stata precedentemente onorata dalle visite di Sua Maestà Re Carlo III e della Regina Elisabetta II. Siamo lieti di dare il benvenuto a Sua Altezza Reale a Gaydon in un anno estremamente significativo per l’azienda, che vede la celebrazione del nostro 110° anniversario e il lancio della prima vettura appartenente alla nostra prossima generazione di auto sportive”.
Tim Cox, Lord Luogotenente del Warwickshire, ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso che il Warwickshire sia la patria di una delle principali case automobilistiche del mondo. È stato affascinante vedere le ultime auto sportive progettate e costruite a mano in Gran Bretagna da Aston Martin e conoscere gli entusiasmanti piani dell’azienda per il futuro”.
- Silvia Terraneo
- 26 Giugno 2023
