Honda Jazz Crossstar #testdrive

Con sistema ibrido molto efficiente prevede due motori elettrici e un motore a benzina da 1.500 cc, 98CV più una batteria agli ioni di litio.

È quasi elettrica la #hondajazz#hondajazzcrosstar​ viaggia spesso in elettrico e con la posizione del cambio su B si aumenta la ricarica freno-motore una vettura razionale e intelligente per l’uso quotidiano. Il sistema ibrido molto efficiente prevede due motori elettrici e un motore a benzina da 1.500 cc, 98CV più una batteria agli ioni di litio. #monovolume​ da città 😉


Jazz Crosstar offre un’esperienza di guida particolarmente piacevole grazie all’efficienza e alla brillantezza della tecnologia ibrida e:HEV.

L’ultima generazione di Jazz, parte integrante della nuova gamma green e:TECHNOLOGY di Honda, è disponibile solo in modalità ibrida, equipaggiata con la tecnologia e:HEV a due motori. Jazz è il primo dei sei modelli elettrificati che Honda prevede di lanciare in Europa entro il 2022.
Ecco qui il nostro video test #hondajazzcrosstar

Vista da fuori vanta un look unico con la colorazione bicolore dentro, gli interni con materiali soft-touch e tessuto idrorepellente offrono praticità che continua con il sistema #hondaconnect molto easy senza troppi sottomenu…una bella sportivona la #hondajazzcrosstar

La nuova Jazz è stata progettata per offrire uno straordinario mix di elevate prestazioni ed eccezionale efficienza, a cui si aggiungono livelli di spazio e di comfort da berlina di lusso.

Per rivoluzionare l’essenza della sua city car compatta, Honda si è concentrata su una nuova filosofia di design, racchiusa nel concetto giapponese di “Yoo no bi” che riconosce la bellezza negli oggetti di uso quotidiano perfezionati nel tempo ed ergonomicamente soddisfacenti. Durante lo sviluppo della nuova Jazz, gli ingegneri Honda hanno lavorato a stretto contatto con il Team di design, per garantire che l’auto conservasse le caratteristiche che l’hanno resa uno dei modelli più apprezzati nel mondo. La soluzione funzionale di integrare i componenti del propulsore ibrido direttamente all’interno del telaio e del vano motore, recuperando così spazio nell’abitacolo, è frutto di questa cooperazione virtuosa.

Il sistema ibrido e:HEV è stato sviluppato ad hoc per la nuova Jazz, con l’obiettivo di regalare un’esperienza di guida brillante. Tale sistema prevede due potenti motori elettrici compatti, un motore a benzina i-VTEC DOHC da 1.5 litri, una batteria agli ioni di litio e un’innovativa trasmissione a rapporto fisso. Tutti questi elementi lavorano perfettamente in armonia garantendo una risposta diretta e una guida incredibilmente fluida. La tecnologia a bordo e l’intuitivo Infotainment di ultima generazione, tra cui l’Assistente Personale Honda e l’app My Honda+*, permettono a guidatore e passeggeri di restare sempre connessi alla vita di tutti i giorni.

.La versione Crosstar della nuova Jazz ha un look che trae ispirazione dai SUV, pensata per chi ama uno stile di vita più attivo e sportivo. Disponibile anch’essa con propulsore ibrido, vanta le medesime dotazioni interne della versione standard; inoltre, la Jazz Crosstar dispone di una maggiore altezza dal suolo, di un diverso disegno della griglia anteriore, ha tessuti impermeabili ed è dotata di mancorrenti integrati sul tetto. Le sue linee dinamiche sono evidenziate dall’audace mascherina frontale, dalle protezioni laterali di colore nero e dai mancorrenti integrati sul tetto. I cerchi in lega, specifici per la versione Crosstar, hanno un particolare disegno circolare che amplifica la sensazione di stabilità dell’auto e conferisce al telaio una maggiore percezione di robustezza.

L’avanzata tecnologia ibrida e:HEV offre una combinazione perfetta di prestazioni ed efficienza

  • Honda Jazz è il primo modello della Casa di Tokyo a essere presentato sotto il segno del nuovo brand e:TECHNOLOGY
  • La sua tecnologia ibrida di nuova generazione vanta due motori compatti collegati a un motore a benzina DOHC i-VTEC da 1.5 litri
  • Potenza massima erogata di 109 CV e 253 Nm di coppia del motore a propulsione elettrica

Per la prima volta, la nuova Honda Jazz è commercializzata in tutta Europa esclusivamente con l’avanzato propulsore ibrido. Caratterizzata dal nuovo logo Honda “e:HEV”, è stata progettata per offrire un mix eccezionale di prestazioni elevate ed efficienza, che si uniscono ai ben noti livelli di comfort e maneggevolezza ai vertici della categoria.

Il sistema e:HEV è stato sviluppato ad hoc per la nuova Jazz, con l’obiettivo di regalare un’esperienza di guida particolarmente piacevole. Tale sistema prevede due potenti motori elettrici compatti collegati ad un motore a benzina i-VTEC DOHC da 1.5 litri, una batteria agli ioni di litio e un’innovativa trasmissione a rapporto fisso che si attiva tramite un’unità intelligente di controllo della potenza (PCU). Tutti questi elementi lavorano perfettamente in armonia garantendo una risposta diretta e una guida incredibilmente fluida.

I 109 CV/80KW di potenza permettono alla nuova Jazz di raggiungere i 100 km/h in appena 9,4 secondi, con una velocità massima di 175 Km/h. Al volante, la nuova Jazz regala sensazioni di guida estremamente confortevoli, sia in città che nei viaggi extraurbani o a velocità di crociera in autostrada. L’efficiente sistema ibrido produce ridotte emissioni di CO2, a partire da 102 g/km (WLTP), ed ottimi consumi di carburante con valori che partono dai 4,5l/100 km (WLTP) sulla Jazz standard. Per la variante Jazz Crosstar le emissioni sono di 110 g/km (WLTP) e i consumi di 4,8l/100 km (WLTP).

Per offrire un’esperienza di guida sempre efficiente e confortevole, l’avanzato sistema e:HEV aziona in modo semplice e intuitivo le tre diverse modalità di guida:

  • Modalità EV Drive: la batteria agli ioni di litio alimenta direttamente il propulsore elettrico
  • Modalità Hybrid Drive: il motore endotermico alimenta il generatore elettrico, che a sua volta alimenta il motore a propulsione elettrica
  • Modalità Engine Drive: il motore a benzina è collegato direttamente alle ruote tramite una frizione lock-up (di blocco)

Nella maggior parte delle condizioni di guida in città, la nuova Honda Jazz passa in modo fluido dalla modalità EV Drive a quella Hybrid Drive, e viceversa. In caso di guida a velocità di crociera in autostrada, invece, viene utilizzata la modalità Engine Drive, che può essere integrata dalla funzione “boost on-demand” offerta dal propulsore elettrico, per una maggiore accelerazione.
Nella modalità Hybrid Drive, l’energia in eccesso prodotta dal motore a benzina può anche essere sfruttata per ricaricare le batterie attraverso il generatore. La modalità EV Drive si attiva anche quando l’auto è in fase di decelerazione, accumulando l’energia attraverso la frenata rigenerativa, andando così a ricaricare la batteria.

Per gli occupanti, il passaggio da una modalità di guida all’altra avviene in modo assolutamente impercettibile; i progettisti di Jazz si sono impegnati al massimo per ridurre i ritardi di feedback derivanti dal passaggio tra le diverse modalità di guida. I motori elettrici di Jazz sono stati sviluppati da Honda con l’obiettivo di essere il più possibile leggeri, compatti, potenti ed efficienti, con il motore elettrico che gira fino a 13.300 giri/min per raggiungere 175 Km/h, generando una straordinaria coppia di 253 Nm ed erogando un’accelerazione immediata anche alle basse velocità.
Anziché usare una trasmissione di tipo tradizionale, le parti in movimento sono connesse direttamente tra loro grazie a una trasmissione e-CVT a variazione continua controllata elettronicamente, dotata di un singolo rapporto fisso per garantire la connessione diretta tra tutte le componenti in movimento. Il risultato è una distribuzione più fluida della coppia e un’accelerazione più lineare e progressiva.

In modalità Hybrid Drive, il sistema del nuovo e-CVT consente al motore elettrico a propulsione di fornire una coppia potente, in combinata con l’erogazione di un’accelerazione diretta e lineare fornita dall’altro motore, come nel caso di una normale trasmissione. Quando serve maggiore potenza, però, il nuovo e-CVT è in grado di selezionare costantemente il regime ideale del motore. Questo fa sì che venga sempre mantenuto un equilibrio tra la velocità del veicolo e il regime di giri del motore, per ottenere una velocità lineare e senza scatti. Questo sistema, inoltre, offre un suono in grado di simulare i diversi rapporti delle marce, restituendo a guidatore e passeggeri un effetto di guida estremamente naturale. L’uscita di coppia così ottimizzata e, in subordine, una riposta sempre scattante e costante, sono le componenti essenziali dello straordinario piacere di guida offerto dalla nuova Jazz.

Questo meccanismo, oltre a essere più sofisticato, rende il sistema messo a punto da Honda anche più compatto rispetto al normale cambio e-CVT, generalmente usato su altri veicoli ibridi, oltre a offrire una risposta più elevata. Grazie al focus rivolto, in fase di progettazione, alla compattezza e all’integrazione della componentistica, il nuovo sistema e-CVT è un chiaro esempio dell’ingegnoso assemblaggio che caratterizza l’intera nuova gamma Jazz.

4. Comfort ai vertici della categoria, grazie all’assemblaggio intelligente del motore e del pacco batterie

  • Spazio e capacità di carico ai vertici della categoria: da 298 a 1.205 litri, con i sedili posteriori reclinati
  • I passeggeri posteriori hanno la sensazione di essere seduti in un vero e proprio salotto
  • I rinnovati Sedili Magici offrono la massima versatilità in ogni viaggio

Tanto comfort in un ambiente arioso e naturale
La filosofia “Yoo no bi” non si limita solo alle linee esterne ma si estende anche all’abitacolo, dove gli interni conservano un sapore minimal e lineare. Il risultato è un mix di versatilità, praticità e funzionalità in un ambiente ergonomico e dalle linee pulite. L’abitacolo è realizzato con materiali resistenti e rivestimenti moderni dalla texture ricercata.

La plancia, ordinata e sviluppata intorno al conducente, vanta un pannello strumenti sottile che si allarga orizzontalmente lungo l’abitacolo senza limitare il campo visivo, migliorando il senso di eccezionale spaziosità. Per Honda, la massima fruibilità è al centro dell’etica del design: il touchscreen centrale HMI da 9″ (di serie sulle versioni Elegance ed Executive) e il quadro strumenti TFT da 7″ (di serie sull’intera gamma) sono semplici e facili da leggere. Tutte le dotazioni ed i comandi sono facili da raggiungere e usare, contribuendo ad un’esperienza di guida no-stress.

L’ambiente raffinato è completato dall’ampio bracciolo centrale, allineato in altezza a quello delle portiere, che contribuisce a connotare i livelli di comfort di Jazz a quelli di una berlina di segmento superiore.Come per le generazioni precedenti anche sulla nuova gamma Jazz lo spazio a bordo non manca, merito di un radicale lavoro di progettazione profuso in ogni dettaglio.

I montanti anteriori extra-sottili, che scorrono ad arco a partire dal cofano, migliorano il campo visivo orizzontale, che passa da 69° a 90°, offrendo una visibilità panoramica ai vertici della categoria. Tutto questo, unito ai tergicristalli a scomparsa e al cruscotto piatto, regala una visuale completamente libera da ingombri visivi e inonda l’abitacolo di luce naturale. Guidatore e passeggeri possono godere di un ambiente arioso, luminoso e aperto.

Il vano portabagagli parte da 298 litri (con i sedili posteriori in posizione) per raggiungere l’incredibile capacità di 1.205 litri (al tetto, con i sedili posteriori reclinati). Come è stato anticipato, è stato possibile integrando i componenti del motore ibrido all’interno del telaio e del vano motore. Ulteriori miglioramenti progettuali hanno riguardato il sistema di aspirazione del motore, la trasmissione, compresi il propulsore e generatore, nonché l’unità di controllo della potenza (PCU) ridotta del 20%, così da ampliare lo spazio disponibile. Questo ha permesso alla batteria ausiliaria da 12 V di essere inserita direttamente all’interno del vano motore. Tutte soluzioni di assemblaggio intelligenti rese possibili grazie all’utilizzo dei più recenti semiconduttori di potenza per l’unità di controllo PCU.

Un altro elemento chiave per massimizzare lo spazio dell’abitacolo è stato il posizionamento del serbatoio al centro del telaio, al di sotto dei sedili anteriori. Una soluzione unica per un’auto di questo segmento. Questo permette a Jazz di mantenere l’eccezionale versatilità dei suoi “Sedili Magici” con le configurazioni “fold-flat” o “flip-up” (ossia sedili abbattuti o sollevati) a seconda dello spazio di carico necessario e delle dimensioni dei bagagli. Il design complessivo dell’auto offre, inoltre, un’apertura del portellone posteriore più ampia e una nuova soglia di carico perfettamente allineata al pavimento, per rendere le operazioni di carico e scarico semplici e agevoli.

I passeggeri anteriori beneficiano inoltre delle sedute di nuova concezione della Jazz che stabilizzano ancora meglio il corpo. I sedili premium sono completi di supporto lombare e di una imbottitura più spessa di 30 mm. Queste modifiche migliorano i livelli di comfort riducendo al minimo il rischio di stanchezza. Per aumentare ulteriormente il comfort del guidatore, la posizione del pedale del freno è stata modificata per ottimizzare l’angolo del piede e mantenere una posizione più naturale; inoltre, si è pensato anche ai guidatori di statura più alta, aumentando le regolazioni disponibili del volante e rendendolo di 2 gradi più dritto a favore di guidatore.

Anche i sedili posteriori sono ora più confortevoli, grazie alla riprogettazione della struttura dei Sedili Magici che non ha più le cerniere a contatto con i passeggeri. I

l massimo comfort è garantito a qualunque tipo di passeggero, dai più piccoli agli adulti: lo spazio per le gambe tra le sedute anteriori e posteriori è di 986 mm – una misura record resa possibile dalla conformazione delle sospensioni a barra di torsione – mentre i divani posteriori hanno anche qui un aumento dell’imbottitura, di ben 24 mm. I passeggeri posteriori possono anche sfruttare pratiche tasche porta smartphone integrate nello schienale dei sedili anteriori, tipico esempio del designi funzionale che connota ogni dettaglio di Jazz.

1,2,3 … quando vuoi farci stare tutto #shemotori compresa ;)… bagagliaio + sedili “magici” ottimo risultato 😉 la #hondajazzcrosstar la versione da noi provata la #crosstar perde qualcosa in capienza (una cinquantina di litri che erano destinati ai bagagli ora sono occupati dalla batteria di trazione, che si trova sotto il piano di carico) ma a beneficio della guida ora totalmente ibrida

Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.