Renault Twingo Electric

La piccola francese che piace alle #donne ora si fa #elettrica siamo salite a bordo per una breve giro per la cosmopolita #Milano con #lei la #renaulttwingoelettrica

Tempo di novità elettriche a casa Renault con la piccolina #Twingo eccola qui TUTTA ELETTRICA.
Frizzante, ingegnosa e sempre personalizzabile,  ha un temperamento forte, ma con un’anima  non solo rosa adesso anche green.

Dopo la presentazione, di questi tempi via web, siamo andate a provarla nel centro città di Milano, e vi raccontiamo un po’ come è andato questo primo contatto con lei eccola qui

Alla guida
La nostra in edizione limitata #renaulttwingoelectricvibes la city car che ( secondo #renault) promette autonomia per 270km in città, sbarazzina e coloratissima si guida in totale spensieratezza con un ottimo raggio di sterzata, affronta dunque il traffico urbano con agilità, ma sempre con #stile

L’accelerazione è divertente, si passa da 0 a 50 km/h in 4 secondi. La velocità di punta arriva a 135 km/h, sufficiente per l’autostrada.

La Twingo Electric è tutto tranne che scontata, ideale per esplorare e conquistare la città, resta fedele alla personalità che ne ha decretato il successo  affermando al contempo la sua nuova identità al 100% elettrica.

Il suo motore è un R80 da 60 kW, che le permette di avere un’autonomia di 270 km percorrennza dichiarata dalla Casa francese, questa piccola auto da città elettrica è alimentata da una batteria agli ioni di litio con una capacità di 22 kWh che consente sino a 190 Km di percorrenza secondo il ciclo di omologazione WLTP.

Il motore elettrico è abbinato ad i un cambio automatico con funzione B Mode e 3 livelli di frenata rigenerativa, per adattarsi a qualunque tipo di utilizzo.


Quando ti sposti in città, il livello di frenata più accentuato ti semplifica la guida quotidiana, consentendoti di ricorrere meno spesso al pedale del freno e di recuperare energia. Non appena rilasci l’acceleratore, la vettura decelera in modo deciso

Gira gira !!
Il raggio di curva eccezionalmente ridotto e le dimensioni contenute rendono la nuova Twingo maneggevolissima, caratteristica rafforzata dal rendimento delle sospensioni – la taratura di molle e ammortizzatori è un bilanciato compromesso tra prestazioni e comfort – in grado di assorbire ogni imperfezione dell’asfalto e al contempo di contrastare fenomeni eccessivi di rollio e beccheggio.

Nel nostro percorso siamo passate sui sampietrini, si sentono e si saltella un po’ … ma la sua guida vispa e ti permette di essere molto agile, l’ impianto frenante è reattivo e per nulla appannato nelle risposte. 

La Twingo Electric è disponibile in due versioni Zen e Intens, con una differenza di prezzo la nostra provata è una limited edition si chiama VIBES Limited Edition in esclusivo colore ‘’Orange Valencia” per la carrozzeria, inediti stripping color arancione o bianco, inserti bianchi sulla griglia della calandra, cerchi in lega 16’’ diamantati  con dettagli arancioni. 

All’interno l’energia non manca, dalla nuova speciale selleria alla decorazione specifica della plancia, l’abitacolo si veste di frizzanti pennellate di arancione. La console centrale e le soglie porta firmate “Vibes” mettono il tocco finale a un design decisamente vibrante. ​

Il tutto è completato dalle esclusive soglie porta, dai tappetini e dalla base della leva del cambio color arancione anodizzato. La dotazione di serie comprende pure l’infotainment Easy Link con display da 7 pollici .

Per i più tecnologici sappiate che tramite smartphone è possibile controllare il livello di carica e di autonomia della batteria, oltre programmare la ricarica e la pre-climatizzazione…

Questa prova non è stato il nostro solito #testdrive ma un primo contatto, non abbiamo verificato personalmente i tempi di ricarica, i “consumi” ecc.. ma l’abbiamo provata per qualche ora in città…speriamo quindi di tornare preso a bordo di Twingo e metterla sotto prova, alla prossima 😉 #shemotori #RenaultTwingoElectric

Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.