Nissan Qashqai alla prova!

La prova più bagnata che abbia mai fatto! Ma come si dice? Sposa bagnata sposa fortunata, no? E lei la Qashqai era pure in bianco! Sono al volante, la versione che…

La prova più bagnata che abbia mai fatto! Ma come si dice? Sposa bagnata sposa fortunata, no?

E lei la Qashqai era pure in bianco!

Sono al volante, la versione che provo è la Tekna, praticamente quella  top di gamma che prevede una serie di funzionalità nuove.

Cosa noto?
Da subito l’abitacolo molto curato, ottimo il confort a bordo con sedili in pelle e tessuto, tetto panoramico in cristallo, sedili riscaldabili, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e il  Nissan Intelligent Key con l’avviamento a pulsante di serie.

Esistono anche altre versioni, è bene ricordarlo la Visia e l’Acenta.

Ma io mi concentro su questa,

Beh si capisce subito non è una piccolina, ma girare nei luoghi trafficati non è un problema, molte mie amiche spesso mi dicono di avere timore a guidare con le macchine di grandi dimensioni in città caotiche come Milano,


ma io sono sempre più convinta che è un plus perchè al tuo arrivo si “scansano” tutti e poi  i sensori ci avvisano tramite le luci posizionate sugli specchietti di superamenti o avvicinamento alle auto parcheggiate nelle strettoie in modo da fare più attenzione alle manovre

Dalla città alla campagna, salite assistite e poi stiamo tranquille perchè, ovviamente a richiesta, per la sicurezza delle persone a bordo sono previsti fari Bi-LED

e a richiesta il Nissan Safety Shield plus, che comprende il rilevamento colpo di sonno e stanchezza del conducente, il sistema di copertura degli angoli ciechi e il sistema di allerta oggetti in movimento oltre ai dispositivi di assistenza alla guida come il sistema anticollisione frontale.

Cosa piacciono?

I fari sia sul davanti che nel posteriore hanno una forma particolare con i LED dal disegno a boomerang e il cofano “a conchiglia”..

Guidarla?

Equivale a dire relax, si sta molto comodi e io l’ho  trovata ben insonorizzata con il  motore 1,6 litri diesel da 130CV e 2 ruote motrici che presenta innovazioni tecniche pensate per ottimizzare consumi ed emissioni di anidride carbonica come  il sistema di ricircolo dei gas di scarico a bassa pressione in loop freddo che, reimmettendo i gas di scarico a temperatura inferiore, riduce le emissioni di ossidi di azoto e CO2.. è in perfetto equilibrio tra performance ed efficienza.

Il sistema NissanConnect di ultima  generazione è previsto di serie e include uno schermo touchscreen da7″HD, radio DAB, Around View Monitor e la connettività con gli smartphone.

Passiamo al prezzo…

Il listino della Nissan Qashqai parte da un prezzo d’ingresso di 20.300 euro con il modello Visia e al top di gamma c’è il 1.6 dCi da 130CV, disponibile anche con cambio automatico o a trazione integrale4x4.

Se devo dare un voto da 1 a dieci a questa prova, e vi assicura di acqua ne ha presa siamo quasi ad un bell’otto e mezzo, mixando tutto estetica, qualità, performance e prezzo.

replica shoes christian louboutin ulona Fake christian louboutin shoes faux manolo blahnik shoes

Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.