DS3 Performance – Video Test Drive
Abbiamo provato la DS 3 Performance con propulsore 1.600 cc Turbo 208 CV – equipaggiata con le Michelin Pilot SuperSport
Amiche esistono le auto sportive e le auto eleganti e sportive una di queste è la DS3 performance che soddisfa la voglia di brio e quella glamour.
Ho provato per voi la DS 3 Performance con propulsore 1.600 cc Turbo 208 CV – cambio manuale a sei rapporti ed equipaggiata con le Michelin Pilot SuperSport, sospensioni abbassate e differenziale autobloccante Torsen.
Interni “dorati” – Gold Matt che richiamano la tinta della carrozzeria
ed ecco qui il nostro video test…
Al volante della DS 3 Performnce scopriamo il suo vestito davvero sfizioso con tanta cura nei dettagli in questa tinta black metal, elegantissima e all’interno la fascia della plancia è verniciata in Gold Matt che richiama la tinta della carrozzeria ed un kit carbonio.
Caratterizza la console centrale, le cornici delle maniglie apriporta e i dettagli del cockpit.
La seduta è ottima con i sedili in Alcantara, materiale raffinato e molto funzionale. Tanta qualità e funzionalità dei gruppi ottici anteriori in cui sono combinate le doti dei nuovi elementi con tecnologia LED e di quelli allo xeno.
La guida è per noi donne: vivace, il millesei turbo ha una bella grinta turbo e i 208 cv si fanno sentire e con le scarpe giuste, gomme Michelin Pilot SuperSport

la nostra guida è piacevolissima e sicura e poi buona anche potenza dell’impianto frenante.
Il frontale mostra le prese d’aria frontali maggiorate e il lato B è racing per il doppio scarico posteriore.
La versione provata è Black Special con tetto in metallo, impreziosita da tanta cura …subito vi chiederete il prezzo, in questo modello siamo poco più sopra ai 32.000 euro ma la qualità, la sostanza e le prestazioni valgono in pieno questo costo.

Faccio un po’ il punto sul differenziale autobloccante Torsen, quasi complicato per noi donne, ma importante perchè consente di scaricare a terra tutta la coppia motrice anche a ruote sterzate.
Il comfort è notevole, certo nei sedili posteriori in tre si sta stretti ma per chi viaggia in prima linea davanti, sta davvero comodo, i sedili sono avvolgenti e fanno davvero la differenza poi con gli inserti Alcantara, materiale raffinato e sinonimo di sportività, permettono di stare inchiodati bene e quindi molto funzionali.
La DS3 Performance è un piccolo e potente gioiello, che ad ogni donna elegante e sportiva piacerebbe avere nel suo garage, poi in queste dimensioni e con le telecamere è semplicissima da parcheggiare.
Confermiamolo un po’ di brio nella vita ci vuole!
- Silvia Terraneo
- 19 Settembre 2017

















