Il Firestone Music Tour arriva in Italia
Due appuntamenti a tutta musica programmati al Collisioni e all’Home Festival, Firestone Music Tour.
La gomma che fa musica, Firestone, continua la strada nel mondo della musica affiancando il suo nome a 9 tra i più importanti Festival europei e italiani, arriva in Italia al Collisioni 2017 e all’Home Festival.
Collisioni 2017 è il Festival agri-rock di letteratura e musica più atteso in Italia, che si svolge da venerdì 14 luglio a giovedì 27 luglio a Barolo, mecca del vino italiano, nel magnifico paesaggio delle Langhe piemontesi. Patrimonio dell’UNESCO, è il palcoscenico naturale che ospita incontri, registi di fama mondiale, star della musica italiana e internazionale tra cui Robbie Williams (17 luglio) e i già sold-out Renato Zero (18 luglio) e il trio Silvestri, Consoli, Gazzè (14 e 15 luglio).
Da mercoledì 30 agosto a domenica 3 settembre 2017 prende invece il via Home Festival: appuntamento internazionale all’ex Dogana di Treviso che unisce musica, arte, intrattenimento con oltre duecento show tra live, dj set, presentazioni di libri e dibattiti culturali. Lo spirito carismatico e giovane di Firestone parla a tutti coloro che condividono i valori di vita intensa, nuove esperienze ed emozioni: la stessa anima rock che si accende nei due Festival protagonisti dell’estate italiana. All’Home Festival si esibiranno il duo rap J-Ax e Fedez oltre agli intramontabili Duran Duran e ad artisti della portata di Liam Gallagher e Afterhours.
Sostenere talenti musicali fa parte del DNA Firestone: nel 1928 il fondatore Harvey Firestone riunisce musicisti e amanti della musica in The Voice of Firestone, lo spettacolo radiofonico più amato d’America, che ha dato ad artisti più o meno conosciuti un palcoscenico sul quale esibirsi e un pubblico pronto ad ascoltarli.
- Silvia Terraneo
- 28 Giugno 2017
