KIA PICANTO 2017 – video test
Anteprima della prova al volante della nuovissima KIA Picanto, nella versione GTLine
Abbiamo provato la nuovissima Kia Picanto per i borghi nell’entroterra spagnolo, vicino a Sitges e Barcellona.
La versione provata nasconde sotto il cofano un 1.200 84 CV, cambio manuale… e ora salite a bordo con noi per vedere com’è andata ….
Alla guida
Su strada la Picanto mantiene le promesse e sembra di guidare – dimensioni a parte- un’auto del segmento superiore, classe B per intenderci. Soprattutto i due posti anteriori sono comodi e la Picanto è anche ben silenziosa. Dietro in due si sta bene, con spazio sufficiente per la gambe, si avverte però a velocità autostradali un consistente rombo e si ha difficoltà a parlare con chi sta davanti se non si alza la voce, e questo ci ricorda che siamo su una piccolina: Ecco, è proprio questa una delle cose interessanti: è tanto ricca e importante nell’aspetto, anche all’interno, che provoca aspettative superiori a quello che una piccola da città può offrire su strade e autostrade.
In città la 84 CV è invece brillante, i freni sono ben potenti e la maneggevolezza è straordinaria, c’è persino la frenata automatica che evita di tamponare o investire pedoni, ed è piacevolissimo guidarla nei centri storici più angusti così come divincolarsi nel traffico e parcheggiare in poco spazio grazie alla lunghezza di 3 metri e 60 e all’ottimo raggio di sterzata aiutati dalla telecamera posteriore.
Non dimentichiamo infine i 7 anni di garanzia!
- Silvia Terraneo
- 3 Aprile 2017



