Renault Megane Gran Coupè – video prova –
Al volante della Renault Gran Coupè nella meravigliosa terra pugliese. Anche a noi donne le berline 5 porte coupé piacciono.
Le coupè piacciono molto alle donne, anche se spesso le case pensano solo ai maschi, invece a noi l’auto elegante, che ci distingua piace e poterne avere una che lasci spazi anche alla famiglia e alle esigenze della vita quitidiana è una bella cosa, senza tralascare l’aspetto week-end con tutte le cose che vogliamo portarci dietro.
Eccoci al volante della Gran Coupè
Ben venga dunque la Grand Coupè che scegleremmo al femminile in colori brillanti o nel bianco della nostra prova che ne esalta la linea filante e l’eleganza.

Ci mettiamo al volante della versione più potente, la 1.600 Turbodiesel da 130 Cv con cambio manuale a 6 rapporti. In verità, visto il carattere sportivo della Grand Coupè ci sarebbe piaciuto che vi fosse la versione da 160 CV, già disponibile per altri modelli Renault. Ci accontenteremmo ma subito ci riviene il desiderio di maggiore potenza: non perché la robusta coppia di questo motore e lo spunto non manchino e si può andare forte anche così, ma la ottima tenuta di strada e la sicurezza che infonde meriterebbero, ripetiamo, di più, anche se nelle frenate ad alta velocità abbiamo rilevato una leggera tendenza all’instabilità del retrotreno, prontamente corretta comunque dall’elettronica.
Molto buono il comfort e comodissimi i sedili, dotati anche di funzione massaggio su richiesta. A bordo si sta comodi in quattro pur se ,essendo una coupè, nei posti dietro i più alti toccano il padiglione con la testa e devono piegarsi un po’ per entrare in vettura.
Ma è spaziosa come piace a noi con ampi vani portaoggetti, l’accessibilità posteriore è buona per far sedere i bambini sui loro seggiolini, anche se per gli adulti più alti il padiglione èun po’ basso come è naturale per una coupè…
A questo link il test drive con foto
- Silvia Terraneo
- 17 Marzo 2017






