Il team Nissan Formula E conquista il terzo podio della stagione 12 a Jeddah

Oliver Rowland del Nissan Formula E team ha conquistato il suo terzo podio stagionale nella quinta tappa del Campionato Formula E

Oliver Rowland del Nissan Formula E team ha conquistato il suo terzo podio stagionale nella quinta tappa del Campionato mondiale ABB FIA Formula E 2025/26 a Jeddah, dopo che la squadra si è ripresa dalla difficile gara del giorno precedente.

Nella gara di apertura del weekend di venerdì, infatti, Norman Nato si è qualificato bene, raggiungendo la fase semifinale, mentre il suo compagno di squadra Rowland ha mancato i Duelli. Partito quarto, Nato ha condotto la gara per diversi giri prima della sua sosta Pit Boost, ma ha poi perso posizione nel corso della gara contro i rivali in modalità Attack Mode, tagliando il traguardo al 13° posto. Rowland, invece, non è riuscito a migliorare la sua posizione di partenza dalla 16° fila, chiudendo la gara al 17° posto.

Nella seconda gara di sabato, una migliore prestazione in qualifica ha permesso a Rowland di partire quarto nella sua 100ª gara di Formula E, mentre Nato non è riuscito a qualificarsi per i Duelli in una sessione molto combattuta. Partito dalla seconda fila, Rowland ha condotto nelle prime fasi dell’E-Prix, mantenendosi costantemente nelle prime posizioni e gestendo l’energia in modo efficiente. È poi entrato nella top 3 durante i suoi ultimi sei minuti di Attack Mode e si è assicurato il terzo posto. Dall’altra parte del garage, Nato non è riuscito a risalire la classifica dalla 15ª posizione, tagliando infine il traguardo al 17° posto.

La Formula E si sposta ora a Madrid il 20-21 marzo per il primo weekend di gara al Circuito del Jarama.

Tommaso Volpe, General Manager Nissan Formula E e Managing Director Nissan Formula E Team: “Siamo felici di aver conquistato il podio con Oli dopo la giornata difficile di venerdì. Abbiamo faticato nel Round 4, anche se Norman ha svolto un ottimo lavoro nelle qualifiche arrivando alle semifinali nei Duelli, ma entrambi i piloti non avevano il ritmo giusto e hanno avuto difficoltà in gara. Abbiamo lavorato duramente durante la notte per individuare i problemi e Oli ha subito trovato una migliore sintonia con la vettura, qualificandosi quarto e disputando una gara forte che gli ha permesso di conquistare il terzo posto. Norman, invece, non è riuscito a qualificarsi per i Duelli in un gruppo incredibilmente competitivo, e su questa pista è molto difficile recuperare quando si è nel gruppo. Il team ha lavorato instancabilmente e ha svolto un lavoro straordinario per assicurarci questo podio oggi, e sono orgoglioso di come hanno reagito per ribaltare la situazione. È stato un weekend impegnativo, ma è fantastico concluderlo con un trofeo mentre ci dirigiamo a Madrid”.

Oliver Rowland, pilota del Nissan Formula E Team: “Venerdì è stata una giornata complicata per noi, ho urtato il muro nella FP2 e poi ci è mancata la velocità nelle qualifiche, il che ha reso la gara difficile. Il team ha lavorato duramente durante la notte per apportare modifiche alla vettura e oggi questo impegno ha portato i suoi frutti, consentendoci di partire dalla quarta posizione in griglia. Ho preso il comando nelle fasi iniziali per stare lontano dai problemi, dato che questi eventi in stile peloton possono essere pericolosi quando si parte più indietro. È stata una gara ben gestita ed è fantastico essere tornati sul podio. Un enorme grazie alla squadra per la dedizione che ha reso possibile questo risultato”.

Norman Nato, pilota del Nissan Formula E Team: “Sono dispiaciuto di lasciare Jeddah senza punti, dopo aver avuto un inizio positivo nella doppia gara di qualificazione di ieri. Mi sentivo bene e ho guidato comodamente per diversi giri, ma un problema tecnico ha influito sul nostro ritmo e siamo scesi in classifica nella seconda metà dell’evento. Oggi abbiamo mancato per un soffio i Duelli in una qualifica molto combattuta, e in gara è stato molto difficile avanzare con tutti i concorrenti così vicini. È deludente perché penso che avremmo potuto ottenere di più. Tuttavia, a volte nel motorsport questo può accadere e ora l’attenzione è rivolta al miglioramento e alla preparazione per la prossima gara a Madrid”.

Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.