Alcantara e Ferrari alla Milano Fashion Week
Alcantara è stato scelto come il main partner per l’allestimento della sfilata di Ferrari.
Alcantara è stato scelto come il main partner per l’allestimento della sfilata di Ferrari. Lo show è inserito nel calendario della Milano Fashion Week e si è tenuto sabato 21 settembre 2024 alle ore 9.30 presso il Teatro Alcione.
Alcantara e Ferrari sono legate da una lunga storia di collaborazione in ambito automotive, dove tecnologia italiana, design orientato alle prestazioni e artigianalità sono i valori condivisi alla base della collaborazione. La nuova partnership in ambito fashion appare quindi come l’evoluzione naturale di questo rapporto di lunga data.

La collezione SS 25 di Ferrari Style si intitola The Ferrari Cabinet. Rocco Iannone, designer del brand, esplora il guardaroba femminile inteso come spazio emozionale, attraverso gli essenziali che rappresentano alla perfezione i codici di Ferrari Style.
In perfetta coerenza con il DNA del brand, Iannone ha scelto Alcantara per creare questo spazio prezioso, caldo, accogliente e avvolgente, pensato anche per offrire un intimo punto di vista, come se lo spettatore si godesse lo show dall’interno di una super car rigorosamente in Alcantara. Tendaggi nell’iconico Rosso Corsa accolgono gli ospiti mentre una luxury box nella nuance Oud fa da cornice allo show.
Alcantara, che da anni collabora con le eccellenze del design, si distingue per la sua grande versatilità ed il suo speciale soft touch che lo rendono un materiale particolarmente amato da artisti e creativi di tutto il mondo, confermandosi un partner lifestyle capace di trasformare tutto ciò che veste in qualcosa di unico
- Silvia Terraneo
- 22 Settembre 2024
