OMODA 5 arriva in Italia
Già disponibile presso la rete italiana e ordinabile a partire da 27.900 euro
Rinomata per essere la centenaria culla dell’industria automobilistica, l’Europa ospita diversi marchi di veicoli nazionali leader a livello mondiale. Questa regione è caratterizzata da un’intensa concorrenza e da rigorosi vincoli normativi che impongono elevati standard ai sistemi e alle capacità dei marchi automobilistici. Preparato per affrontare le sfide di questo mercato altamente competitivo, OMODA 5 è pronto a debuttare in Europa. Con il suo design innovativo da crossover, le funzioni intelligenti avanzate e la classificazione di sicurezza europea a cinque stelle, OMODA 5 è pronto a catalizzare una nuova ondata di esperienze di guida personalizzate per la generazione contemporanea.
OMODA 5, il primo SUV crossover intelligente del marchio OMODA&JAECOO, esemplifica l’innovativa filosofia di design “Art in Motion”, dando forma alle preferenze estetiche dei consumatori più giovani. Ogni caratteristica del design delOMODA 5 incarna la ricerca meticolosa dell’equilibrio tra luci e ombre e dell’eleganza dinamica. Gli elementi distintivi includono la griglia del radiatore a matrice integrata nel frontale senza soluzione di continuità, lo spoiler a coda d’anatra sottilmente ribaltato, la linea di cintura filante e il profilo dinamico fastback che formano una curva aurea lungo le fiancate del veicolo. Queste caratteristiche conferiscono un senso di sportività e di espressione artistica di grande impatto visivo, migliorando al contempo la stabilità e il comfort di guida.

Inoltre, OMODA 5 è dotata degli stessi cerchi forgiati da 18 pollici di colore nero del nuovo veicolo elettrico della serie, OMODA E5. Questa scelta di design non solo migliora la fluidità visiva del veicolo durante la marcia, ma rafforza anche il family feeling estetico del marchio OMODA.
OMODA 5 è rinomato per l’avanzato design degli interni e per le caratteristiche tecnologiche altamente innovative del suo smart cockpit. Tutte le serie di questo veicolo sono dotate di un doppio schermo da 10,25 pollici, con immagini panoramiche a 360 gradi, di un pannello di climatizzazione illuminato con texture multicolore, di illuminazione ambientale a 64 colori, di un sistema audio SONY a 8 altoparlanti e di sedili sportivi. OMODA 5 adotta interni in nero carbonio che esaltano l’atmosfera elegante dell’abitacolo e si integrano anche con il design dinamico degli esterni del veicolo. OMODA 5 è dotato di un pulsante di avviamento one-touch che consente un controllo intelligente intuitivo e migliora notevolmente l’esperienza dell’utente, così come il sistema di purificazione dell’aria a ioni negativi con filtro di purificazione NET PLUS che garantiscono un’aria di alta qualità all’interno dell’abitacolo. Queste caratteristiche, unite alle avanzate capacità di insonorizzazione, isolamento termico e raffreddamento, offrono ai passeggeri un ambiente curato ed eccezionalmente confortevole.
La OMODA 5 è dotata di un motore 4 cilindri 1.6 TGDI turbo benzina che eroga una potenza massima di 108 kW e una coppia massima di 278 Nm abbinato a un cambio a doppia frizione a 7 marce. Questa configurazione consente a OMODA 5 di scattare da 0 a 100 km/h in soli 7 secondi. Il veicolo offre tre modalità di guida: ECO, Normal e Sport, che si adattano alle diverse condizioni di guida, dagli ambienti urbani ai terreni accidentati, garantendo un’esperienza di guida personalizzata.
In termini di sicurezza, OMODA 5 ha ottenuto la prestigiosa certificazione europea di sicurezza a cinque stelle. La struttura della carrozzeria è composta per il 78% di acciaio ad alta resistenza per proteggere efficacemente gli occupanti. Ricca la dotazione ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) con 16 sistemi tra cui l’ACC (Adaptive Cruise Control) e l’AEB (Autonomous Emergency Braking) che aumentano la sicurezza attiva e semplificano la guida per un maggiore comfort.
OMODA ha sempre presentato i suoi veicoli in occasione di importanti saloni dell’auto e mostre tecnologiche, sottoponendoli a una valutazione rigorosa e ottenendo il plauso dei consumatori. Come marchio emergente che enfatizza le soluzioni automobilistiche personalizzate, OMODA punta strategicamente al mercato europeo nel prossimo anno, con l’obiettivo di stabilire solido basi nel panorama automobilistico globale. Sin dall’imminente lancio sul mercato europeo, OMODA 5 è destinato a diventare il SUV preferito dai giovani, anticipando il successo commerciale atteso per OMODA 5 in Europa.
Disponibile in due allestimenti – Comfort e Premium – con prezzi chiavi in mano, rispettivamente, di euro 27.900 e 29.000. Particolarmente ricca la dotazione di serie su tutta la gamma che comprende:
- Silvia Terraneo
- 5 Luglio 2024
