Test Superbike a Cremona, thanks Motocorsa
2 giorni di Test superbite al circuito di Cremona, in attesa della gara di campionato di Settembre
Il battesimo del fuoco per la Superbike a Cremona Circuit, in realtà anche un fuoco un po’ bagnato, è stato felice per Motocorsa e Michael Ruben Rinaldi, a suo agio sull’acqua e sull’asciutto e nuovamente sorridente in sella ad una moto che gli piace e che lo ha riportato fra i protagonisti più veloci.

Non sarebbe stato possibile chiedere di più a Cremona Circuit. Ospitalità, grande organizzazione, una bella pista, ottimi crono in tutte le condizioni e una gara di casa da onorare per la quale facciamo il conto alla rovescia con tanta fiducia e aspettative positive. Ringraziamo tutti i tifosi che ci hanno resi felici con la loro presenza e invitiamo tutti a unirsi a noi per il debutto mondiale a partire dal 20 settembre.
Ecco qui il reportage di #shemotori
Michael Ruben Rinaldi: “E’ stato un test positivo, sono entrato in pista e mi sono trovato subito bene con il setup che avevamo e questo ci ha permesso di lavorare in modo produttivo in entrambi i giorni, anche con il bagnato in day1. Non saremo presenti ai test prima di Misano ma credo che il pacchetto sia migliorato. Vado a Misano più contento e consapevole che possiamo divertirci e fare bene.”

Lorenzo Mauri: “Devo dire che sono stati giorni di test bellissimi per Motocorsa. Abbiamo lavorato bene e abbiamo provato sull’asciutto e sul bagnato. Partivamo tutti da zero e i ragazzi sono riusciti a mettere a disposizione di Rinaldi una moto competitiva. Michael ha gradito il setup, specialmente quello per il bagnato. Per settembre mi viene quasi da sperare in una wet race ma devo dire che sono tranquillo anche per l’asciutto. Mi è piaciuto il circuito e mi è piaciuto il pubblico, davvero generoso e competente. Abbiamo sentito il calore di tanta gente. Devo ringraziare anche l’organizzazione a partire da Alessandro Canevarolo. In questi giorni lui e il suo staff sono davvero riusciti a soddisfare le esigenze di tutti i partecipanti, degli sponsor e dei sostenitori. Il fatto che ci sia una gara qui, dalle nostre parti, è una cosa che mi riempie di orgoglio. Non vedo l’ora che arrivi settembre per poter vivere l’emozione di un week end di casa.”

- Silvia Terraneo
- 31 Maggio 2024
