Bentley Summer Experience nel cuore della Costa Smeralda.
Test drive ed Experience Shuttle a bordo dei modelli più rappresentativi del brand, dalla Continental GTC Speed alla Bentayga S, passando per la Flying Spur Azure
La Bentley Summer Experience ha preso il via nel cuore della Costa Smeralda. Bentley Milano, del Gruppo Fassina che rappresenta il brand dal 2016, ha trasferito il proprio showroom a Porto Cervo per proporre la sua gamma in test drive ed Experience shuttle service agli ospiti ed ai Vips dell’Hotel Colonna Resort oltre a partecipare al circuito di attività con l’arte, la cultura e lo sport, nella splendida cornice del Comune di Arzachena. Bentley Milano e i suoi modelli più rappresentativi, infatti, sono partner di diverse iniziative lifestyle in programma nel territorio, fino a fine agosto. Bentley Continental GT Convertible è una delle auto più desiderate al mondo, che, nella versione Speed, la più potente, viene equipaggiata con il propulsore W12 biturbo da 659 CV che nel corso di quattro lustri, ha giocato un ruolo determinante nel riportare Bentley ai vertici mondiali del segmento delle auto di lusso. La vettura, infatti, quest’anno festeggia l’anniversario dei suoi 20 anni, proponendo una combinazione incredibile di prestazioni, maestria artigianale e design elegante, da assaporare nella piena libertà che solo la capote abbassata può regalare, operazione che si può effettuare fino a 50 km/h. Un’auto, dunque, nata per non passare inosservata, che in Costa Smeralda si cala perfettamente nel contesto a lei più congeniale.

Bentayga S Hybrid, Suv che incarna la filosofia del brand, parte della strategia Beyond 100, unisce al motore ibrido plug-in da 449 CV complessivi un assetto che la rende più dinamica tra le curve, con una serie di dettagli estetici che sottolineno la maggiore sportività del modello, tra cui specifici cerchi in lega da 22 pollici. Laddove la gamma Speed garantisce il massimo in termini di prestazioni come obiettivo principale, una Bentley Azure si focalizza sul benessere a bordo, a cominciare dalle sedute, i rivestimenti, i colori ed i materiali.

E infatti Flying Spur Azure, berlina interamente realizzata a mano, regala una delle più indimenticabili esperienza a bordo: dallo ionizzatore che purifica l’aria all’illuminazione d’atmosfera, alla suite di tecnologie che comprende Apple CarPlay* per connettere lo smartphone, un hotspot Wi-Fi integrato e la ricarica wireless per i dispositivi che la supportano, ogni trasferta è garanzia di massimo benessere per tutti gli occupanti.
Le ottime prestazioni del motore V8, inoltre, abbinato al sistema antirollio elettronico Bentley Dynamic Ride per mantenere l’auto in piano quando si affrontano curve impegnative, permette di viaggiare come in un salotto a 4 ruote, anche per le strade di Porto Cervo.

Il 27 luglio è stata inaugurata la mostra “Il linguaggio della natura” promosso da Circle Dynamuc Luxury Magazine in collaborazione con Cris Contini Contemporary, nel suggestivo borgo di Porto Rotondo all’ingresso dello Yacht Club, fondato dal Conte Luigi Donà dalle Rose. Gli ospiti dell’evento artistico clou dell’estate in Gallura, durante il breve trasferimento da Porto Cervo a Porto Rotondo a bordo di Bentley Continental GTC e Flying Spur Azure hanno potuto vivere un’esperienza dinamica e sensoriale di altissimo livello, per calarsi nell’ atmosfera ideale a godere appieno dell’esposizione di arte urbana con tutti i sensi attivati. Il tragitto a bordo, prima, e l’installazione di arte urbana, dopo, hanno accompagnato il visitatore tra arte, storia, bellezza, cultura, colori e profumi, attorniati dal mare color smeraldo e la macchia mediterranea. Arte ed artigianalità sono valori che anche Bentley abbraccia ed incarna: un binomio creatore di opere uniche, testimoni di memorie di valore. Il percorso d’Arte Urbana “Bladelight Concert” (lame di luce), dell’artista Gioni David Parra, arreda la passeggiata a mare del marina con cinque stele di due metri e mezzo di altezza, scolpite nel marmo e adagiate su lastre in ferro dipinte nei colori verde mare, azzurro cielo e oro sole. La mostra proseguirà a Milano a Novembre prossimo, negli spazi della Fondazione Luciana Matalon.

Sabato 29 luglio, Continental GTC Speed, Bentayga S e Flying Spur Azure si sono amalgamate a perfezione con i Vips ospiti di una cena glamour, in partnership con Bentley Milano, al Billionaire di Porto Cervo, iconica location, punto di riferimento del jet set internazionale che si da appuntamento ogni estate in Costa Smeralda. Ogni Bentley è un’opera d’arte, unica nel suo genere: il design dinamico che caratterizza le sue linee inconfondibili le permette di spiccare in qualsiasi contesto artistico, culturale e sportivo, tutti settori con cui la Casa condivide valori ed obiettivi. Non a caso, infatti, Bentley Milano è partner automotive della tappa a Porto Cervo della terza edizione dell’Italia Polo Challenge, regalando ancora una vota un’esperienza valoriale a bordo delle tre regine dell’estate in Costa Smeralda: Continental GTC Speed, Bentayga S e Flying Spur Azure.
“Siamo molto felici di essere tornati in Costa Smeralda con l’eleganza e la qualità superiore di Bentley, partecipando ad eventi culturali e sportivi di spicco – dichiara Ado Fassina, Dealer Principal Bentley Milano e Bentley Padova. Oltre ad aver rinnovato la ”experience” con l’Hotel Colonna Resort di Porto Cervo, deputato a quartier generale dei test drive a bordo dei modelli più iconici del brand, supportiamo la mostra urbana “Bladelight Concert” allo Yacht Club di Porto Rotondo e la tappa in Costa Smeralda dell’ltalia Polo Challenge, torneo di fama internazionale che attrae appassionati provenienti da tutto il mondo.”
Dal 19 al 22 luglio, infatti, nelle quattro giornate di competizione, i più talentuosi giocatori internazionali di Polo si sono sfidati sul campo, per celebrare, proprio come le vetture della Casa di Crewe, l’eleganza, la passione, le prestazioni e la ricerca del bello che si danno appuntamento in una delle località più esclusive, per antonomasia.
- Silvia Terraneo
- 1 Agosto 2023
