Supportate da Michelin, Scandinavian Enviro Systems e Antin Infrastructure Partners creano il primo gruppo al mondo dedicato al riciclo pneumatici su larga scala

La joint venture prevede impianti di riciclo per i pneumatici fuori uso in tutta Europa.

Scandinavian Enviro Systems e Antin Infrastructure Partners hanno annunciato la formazione di una joint venture che grazie al supporto Michelin, sarà il primo gruppo al mondo dedicato al riciclo dei pneumatici su larga scala.

La joint venture utilizzerà le tecnologie uniche e brevettate di Enviro per l’estrazione di nero di carbonio e olio di pirolisi dagli pneumatici a fine ciclo vita. La posizione di leadership di Michelin in ambito pneumatici sostenibili – coadiuvata dall’esperienza di Antin nello sviluppo e nel ridimensionamento delle piattaforme infrastrutturali – favorirà lo sviluppo industriale d’innovative tecnologie a sostegno del riciclo.

La JV si è assicurata un accordo di fornitura pluriennale con Michelin. L’accordo con Michelin include la consegna di nero di carbonio e olio di pirolisi per pneumatici (TPO) recuperati.

L’investimento iniziale della JV sarà finanziato dalla piattaforma NextGen di Antin; detentore della maggioranza nella JV.  La partecipazione di Enviro corrisponderà a circa il 30% delle quote mentre la tecnologia brevettata da Enviro sarà concessa in licenza esclusiva alla JV in tutta Europa.

Michelin sta progettando di partecipare alla JV anche negli impianti che verranno costruiti in futuro.

Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.