Fuga d’emozione una stella tra lago e città 

Con Michelin dai pneumatici alle stelle della Guida, una storia infinita che oggi fa meta qui al ristorante Bianca sul Lago con lo Chef Emanuele Petrosino

Care Amiche e Amici di SheMotori una nuova fuga #ontheroad questa volta andiamo a scoprire un’interessante cucina tra lago e città.
A Oggiono sul Lago di Annone chiamato anche Lago di Oggiono, diviso in due bacini dalla penisola di Isella, una lingua di terra lunga circa 1Km, in provincia di Lecco, pensate un po’ questa meta stregò anche uno dei più importati  scrittori francesi da sempre Stendhal… e per “cucinarvi” questo servizio … ho scelto degli ingredienti fondamentali per il mio viaggio on the road … 

A partire dalla mia compagna di viaggio un Suv!
L’avete riconosciuta l’Alfa Romeo Stelvio Veloce – propulsore diesel 2.200 Q4 210 CV -Totalmente Bianca come la neve!;) e Bianca è anche il nome del ristorante che andrò a scoprire!  Eccola qui!
Lei non una qualsiasi Stelvio ma la versione subito dopo la Quadrifoglio la Veloce, le aspettative sono alte … adatta per andare ovunque, non solo in montagna quindi una perfetta compagna a quattro ruote…e ah proposito di ruote e gomme!
Vi ricordo l’importanza del cambio gomme invernali, amenochè non abbiate delle gomme all-season…

Vi mostro le mie sono gli pneumatici invernali #Michelin Pilot Alpin 5 Suv che danno il meglio di sé nelle condizioni fredde e innevate tipiche dell’inverno, ma come vedrete le ottime prestazioni non si limitano alle superfici imbiancate… la gamma Pilot di Michelin indica che sono prodotti a carattere sportivo e infatti l’handling è stabile sul bagnato e sull’asciutto.. vi ricordo che i pneumatici svolgono un ruolo fondamentale per il nostro veicolo: sono l’unico punto di contatto fra il suolo ed il veicolo e influiscono sul suo comportamento e sul suo equilibrio… ma soprattutto sulla sicurezza! quindi importantissimi! Ma ora è tempo di mettersi in viaggio…

Decido di percorre un po’ di strade secondarie in Brianza per nn imbattermi subito nella superstrada cosi senza traffico, curve panoramiche, spazio alle emozioni e sensazioni, maneggevolezza e precisione, non ci sono strade innevate ma le temperature sono molto molto basse e la sicurezza che trasmette  è davvero ottima, soprattutto con questi asfalti umidicci… poi con queste gomme mi sento sicura e tranquilla consapevole di quanto lavoro e sviluppo c’è dietro, test su test .. anche su pneumatici usurati, che dovrebbero fare tutti.
Vi ricordo che Michelin si batte da anni chiedendo che nel protocollo di omologazione dei pneumatici vengano introdotti anche i test sui pneumatici usurati, in quanto fondamentali per conoscere le performance reali delle gomme durante il loro intero ciclo di vita.

E’ arrivato il momento di parcheggiare la mia Stelvio…con Michelin dai pneumatici alle stelle della Guida, una storia infinita che oggi fa meta qui…

Eccomi arrivata a Oggiono un piccolo paesino immerso nel verde della campagna dove eccelle uno dei ristoranti il Bianca sul Lago che ha conquistato la Stella Michelin lo scorso anno con alla guida lo Chef Emanuele Petrosino che ci aspetta con i suoi piatti!

Emanuele Petrosino nel 2019, periodo nel quale è alla guida del ristorante “I Portici” di Bologna, gli viene conferito il premio speciale “Giovane Chef Michelin 2019”  Dopo neanche due anni lo Chef guida tutta la brigata di cucina di Bianca sul Lago dove conquista la stella Michelin

Ecco qui la video intervista tu per tu con lo Chef Emanuele Petrosino del mio viaggio #ontheroad con meta il ristorante Bianca sul Lago

L’idea di cucina di Emanuele è all’insegna dell’italianità e mediterraneità al Km Italia …una cucina fortemente identitaria, personale, di grande impatto estetico e di ricerca costante del gusto in ogni piatto… semplice e grato degli insegnanti ricevuti dalla sua Famiglia ai Maestri di scuola e allo Chef #ninodicostanzo

Avete visto il video vi è piaciuto?
Spero proprio di sì allora fate subito un like se ancora non l0avete fatto e iscrivetevi al canale di SheMotori!

La cucina di Emanuele e tutto il suo Team è una cucina d’emozione esteticamente tra colori d “impiattamento” sembrano delle opere, da gustare prima con gli occhi!
Un’identità culinaria che lavora sui concetti di essenzialità, estetica del gusto e valorizzazione dell’elemento vegetale con grande eleganza e rigore.
Questa mia fuga #ontheroad mi conferma che la Passione è l’ingrediente fondamentale per ogni cosa, dal gusto infinito per Tutti e di tutti, non fatela mai mancare nella vostra vita !

Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.