Bentley Motors News: Mulliner Riviera Collection e la produzione in serie della Bentayga EWB

Al via la produzione in serie della Bentayga a passo lungo e il trio Mulliner GT CONVERTIBILE Riviera celebra il mondo della nautica da diporto

Bentley Motors ha annunciato oggi l’avvio della produzione del nuovissimo Bentayga Extended Wheelbase presso lo stabilimento sostenibile della società a Crewe. Parallelamente, Bentley conferma l’omologazione e una serie di dati sulle prestazioni che contraddistinguono l’eleganza e la dinamicità di Bentayga.Bentayga Extended Wheelbase (EWB) porta la gamma Bentley a cinque modelli, frutto di un investimento a nove cifre per creare il miglior abitacolo posteriore dai  tempi della Mulsanne. Il tuto si basa sui punti di forza di Bentayga, un’auto che ha definito il settore dei SUV di lusso dal momento del suo lancio nel 2015. Dopo il suo debutto avvenuto all’inizio di quest’anno, l’EWB rappresenta circa il 40% degli ordini totali di Bentayga e consolida ulteriormente la posizione di modello il più venduto di Bentley. Dopo le certificazioni ufficiali, Bentley può annunciare per la prima volta i dati sulle prestazioni. Alimentato dal collaudato propulsore a benzina V8 dual twin-scroll a 32 valvole di Bentley, il Bentayga EWB V8 offre prestazioni da supercar, sviluppando una potenza di 550 cavalli e una coppia massima di 770 Nm, si traducono in una velocità massima di 290 km/h e in un passaggio da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi. Per completare queste prestazioni con un abitacolo impareggiabile, l’allungamento del passo del Bentayga di 180 mm comprende modifiche al sottofondo, ai pannelli laterali e al tetto. L’aumento della lunghezza è concentrato nelle porte posteriore, creando così un abitacolo posteriore eccezionalmente lussuoso e più grande di qualsiasi altro concorrente nel segmento. Ciò consente di porre l’accento sul benessere a bordo, con l’introduzione del primo clima automatico al mondo e del sedile posteriore a regolazione posturale avanzata. Bentley Extended Wheelbase è disponibile con tre configurazioni di sedili, tra cui la nuovissima disposizione standard 4 + 1 con sedile centrale occasionale, oltre alle versioni a quattro e cinque posti. Le lussuose regolazioni a 16 vie, il riscaldamento, la ventilazione e i cinque programmi di massaggio contribuiscono a ridurre al minimo l’affaticamento durante il viaggio.
 

La specifica opzionale Airline Seat offre il massimo relax nella parte posteriore, con schienali reclinabili fino a 40 gradi che facilitano il riposo. Altre caratteristiche chiave sono il clima automatico dei sedili, la regolazione posturale, la regolazione del cuscino aggiuntivo e degli schienali, oltre ai braccioli posteriori e centrali riscaldati.  In tutto l’abitacolo, nuovi elementi sapientemente realizzati dagli artigiani di Crewe confermano che stiamo parlando di un interno da prima della classe.  Per la prima volta troviamo il Bentley Dynamic Illumination, che crea un effetto retro illuminante attraverso la pelle lavorata a mano, mentre i fili delle cuciture più sottili creano la trapuntatura più morbida e soffice mai realizzata da Bentley. In totale, i clienti possono scegliere tra 24 miliardi di combinazioni di finiture.  Gli affinamenti del telaio e della catena cinematica includono l’Electronic All Wheel Steering e il Bentley Dynamic Ride di serie, che riflettono le capacità dinamiche del Bentayga, ampiamente apprezzate da pubblico e critica. Peter Bosch, Member of the Board for Manufacturing at Bentley Motors, ha dichiarato: 

“La nuova Bentayga Extended Wheelbase rappresenta un nuovo capitolo nella storia di Bentagya. Da quando questo originale SUV di lusso si è presentato al mercato nel 2015, ha trasformato il settore e ha fatto registrare vendite record. Noi di Bentley abbiamo collaborato con i nostri clienti per ampliare ulteriormente le capacità del SUV leader di categoria, ottenendo abitabilità posteriore paragonabile a quella della leggendaria Mulsanne. 

“Nella nostra fabbrica dei sogni di Crewe, nel Regno Unito, leghiamo i più alti livelli di innovazione, artigianalità e sostenibilità. Ogni vettura prodotta contiene tecnologie all’avanguardia ed è un’opera d’arte artigianale, realizzata a mano utilizzando solo i materiali più pregiati, stile Bentley. Come parte dell’esperienza Bentley, i nostri primi clienti EWB hanno personalizzato in modo significativo i loro ordini e siamo orgogliosi di consegnare ora le prime vetture profondamente personalizzate del nostro nuovo modello di punta del segmento”. 

Bentley Motors ha lanciato la raffinata Mulliner Riviera Collection per celebrare l’elegante mondo della nautica da diporto. Basata sulla Continental GT Convertible, la massima espressione della vettura gran turismo a cielo aperto, la Mulliner Riviera Collection è disponibile esclusivamente presso Bentley Monaco, dove risiede anche il meglio della nautica di lusso nel Mediterraneo.  I dettagli artigianali della Mulliner Riviera Collection riflettono il carattere esclusivo della Costa Azzurra, che ogni estate ospita il prestigioso Monaco Yacht Show. Per i clienti monegaschi è possibile scegliere tra tre esclusivi colori degli esterni – Aegean Blue, Aquamarine e Caribbean Blue – creati per rappresentare i colori del Mar Mediterraneo.  All’interno dell’abitacolo della Continental GT Convertible, si ritrova l’ineguagliabile attenzione al dettaglio e l’innata eleganza unita a tecnologia  all’avanguardia. I modelli Mulliner Riviera Collection, presentano caratteristiche ispirate al mondo della nautica, come i loghi realizzati con nodi marini sui poggiatesta, le finiture in pelle Linen e Alcantara e le targhette personalizzate Riviera Collection. I portachiavi Hide Riviera, gli emblemi ricamati delle finiture Riviera e il Colour Split interno personalizzato completano il tema che celebra la nautica. 


Balazs Rooz, Regional Director Bentley Europe, ha commentato: 

“La Mulliner Riviera Collection dimostra come Bentley abbia risposto alla forte richiesta di personalizzazione e di esclusività su misura da parte dei clienti. La conoscenza di Bentley Monaco del mondo della nautica da diporto, una delle eccellenze del Principato di Monaco, unitamente al know-how dei nostri designer Mulliner, hanno creato vetture veramente eleganti ed esclusive. 

Queste esclusive Continental GT Convertible, si faranno apprezzare al volante anche e soprattutto percorrendo le strade che costeggiano il Mediterraneo”.  La Mulliner Riviera Collection evidenzia come sia possibile esaudire praticamente tutte le richieste che provengono dai clienti più esigenti di Bentley. Il più antico carrozziere del mondo ha sede nella casa di Bentley, a Crewe, in Inghilterra, e offre oggi la sua un’abilità artigianale sviluppata su servizi distinti. Curated by Mulliner si occupa di personalizzare le auto e le caratteristiche disponibili nel Configuratore online di Bentley. Le Mulliner Bespoke sono vetture con caratteristiche che sono possibili concertare e disponibili solo attraverso il rivenditore, come è il caso della Mulliner Riviera Collection, mentre le Mulliner Coachbuilt sono vetture uniche, costruite a mano dal team Mulliner, come la recente Mulliner Batur.  Le radici di Mulliner risalgono al 1500, quando l’azienda creava lussuose carrozze trainate da cavalli in Inghilterra. Nel 1923, gli artigiani Mulliner lavorarono per la prima volta su un telaio Bentley, costruendo a mano la carrozzeria del modello 3 litri esposto all’Olympia Show di Londra. Nel 1952, Mulliner costruì la carrozzeria di una delle Bentley più iconiche di sempre. La Continental R-Type e che ha ispirato l’attuale Continental GT. Cinque anni dopo fu seguita dalla Continental Flying Spur, una berlina speciale a quattro porte costruita sul telaio della Bentley Continental. Nel 1959, Mulliner divenne ufficialmente parte di Bentley Motors, stabilendo le sue officine a Crewe. 

Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.