Alla scoperta della stella verde #Michelin #ONTHEROAD nella cucina di #caffelacrepa

Fuga on the road denominatore comune sostenibilità bordo della Volvo XC40 scopriamo la stella verde Michelin con la cucina dello chef Federico Malinverno

Care Amiche e Amici di SheMotori una nuova fuga on the road denominatore comune sostenibilità!
Ho pensato di fare un bel servizio che mi porterà in una interessante cucina e per “cucinarlo” 😉 … ho scelto degli ingredienti fondamentali per il mio viaggio on the road …
A partire dalla mia compagna di viaggio una quattro ruote completamente elettrica la Volvo XC40 Recharge model year23, twin power ..equipaggiata con le gomme Michelin Pilot Sport EV…
DIREZIONE …La Cucina del ristorante Caffè La Crepa Qualche km fuori Milano esattamente a Isola Dovarese in provincia di Cremona… per vivere una degustazione in verde!
Ebbene sì, perché la destinazione del mio viaggio è un ristorante che è presente nella Guida Michelin e, oltre al simbolo del Bib Gourmand (che identifica i ristoranti dove si può mangiare bene ad un prezzo contenuto), ha anche la Stella Verde Michelin, si chiama Caffè La Crepa !


…qui ho incontrato in cucina 😉 lo chef Federico Malinverno e tutta la sua Squadra, una SUPER intervista tutta da ascoltare, da condividere, un bel messaggio, un bell’esempio della nostra cucina italiana, una storia che continua grazie anche a Caffè La Crepa che ne preserva i valori, le tradizioni un patrimonio a cuore di tutti per Tutti a voi il video da vedere e CONDIVIDERE!

La Volvo XC40 Recharge della mia fuga ha un aspetto completamente nuovo a partire dal frontale, piccoli dettagli estetici, e a bordo tecnologia e soprattutto tiene molto di più l’autonomia me ne sono accorta proprio in questo viaggio, dove ho percorso più di 330 km in condizioni climatiche non favorevoli, partendo con quasi il pieno di batteria ma non completa e rincasando con il 33% di batteria nonostante la coda infernale poi trovata al rientro ecc.
Sicuramente un plus in più di autonomia è stato incrementato anche dalle gomme con cui era equipaggiata Michelin Pilot Sport EV.. che poi esteticamente mi piacciono molto per l’effetto velluto che si vede proprio sulla spalla della gomma

… ma dovete sapere che il primo pneumatico MICHELIN sviluppato specificamente per migliorare comportamento e autonomia delle auto sportive elettriche, sviluppate grazie all’esperienza acquisita da Michelin in Formula E … ecco sono gomme eco-responsabil


 qualche km fuori Milano esattamente a Isola Dovarese in provincia di Cremona,  il nome di un borgo della Pianura Padana che indiscutibilmente attira una certa curiosità.… al ristorante Caffè la Crepa, presente nella Guida Michelin e, oltre al simbolo del Bib Gourmand (che identifica i ristoranti dove si può mangiare bene ad un prezzo contenuto), ha anche la Stella Verde Michelin.
Forse ancora non tutti conoscono la novità introdotta della Guida Michelin nel 2020 la Stella Verde, il riconoscimento per gli Chef che si sono distinti rispetto a temi come il rispetto per l’ambiente e la lotta allo spreco alimentare, attraverso numerose e differenti azioni da loro messe in campo. Un messaggio forte che rispecchia l’autentica volontà di avviare una rivoluzione green nel mondo della ristorazione insieme a una selezione di Chef destinata a crescere di anno in anno.



Si torna al volante ma un attimo vi sottolineo, come sempre faccio l’importanza della gomma, unico contatto tra la nostra vettura e il suolo e quindi la SICUREZZA! 
Oggi gli automobilisti non possono sapere quali saranno le prestazioni della gomma con l’usura; per questo Michelin spinge da tempo per avere dei test di sicurezza dello pneumatico anche da usurato, fondamentali per conoscere qual è la sicurezza della gomma una volta consumata. Michelin spinge perché si utilizzi lo pneumatico fino al limite di legge di 1,6 millimetri, quando invece la maggior parte delle persone cambia le gomme a 3 mm.
Se si passasse da un utilizzo medio fino 3 mm a 1,6 mm, si evitarebbero di smaltire 128 milioni di pneumatici in Europa ogni anno.
L’automobilista sfrutterebbe di più lo pneumatico ed emetterebbe molta meno CO2….e, ovviamente, avrebbe anche un beneficio economico perché cambierebbe con minor frequenza le gomme.

Sale l’appetito e la curiosità della mia tappa… ma ci siamo ! Ecco sono arrivata alla Caffè La Crepa … una trattoria storica, della famiglia Malinverno, sorge in un palazzo del XV in quello che secoli fa era il Palazzo della Guardia affacciato su una magnifica piazza, una gigantesca piazza voluta cosi per un progetto di urbanizzazione di Giulio cesare Gonzaga…

Entriamo al ristorante Caffè La Crepa..eccomi accolta dallo chef Federico Malinverno e la sua Squadra! Una bella chiacchierata tutta da ascoltare nel video!


Federico fa Squadra con la sua Squadra ogni giorno due volte al giorno nel fare quotidiano nel rispetto di tutti e di ciò che ci circonda…cresciuto con la sua famiglia in cucina imparando tutto e a fare tutto, dal lavare i piatti alla cucina, i suoi piatti rispecchiano il territorio dalla scelta delle materie prime alla scelta delle ricette, scoperte e riscoperte.
“Sostenibilità deve essere coerente nella scelta che si fa da mangiare colazione a spegnere la luce alla sera…”
Una ricetta per tirarci su ?
Due accostamenti per tutto l’anno una buona pallina di gelato all crema con qualche goccia di aceto balsamico stravecchio”

Per Federico :”la felicità é tale solo se condivisa!!!!”

La stella verde della Guida Michelin si pone quindi come obiettivo quello di premiare la ristorazione più sostenibile, incoraggiando così l’impegno e l’attenzione nel compiere delle scelte più giuste tra tutte le realtà e le eccellenze culinarie italiane….
spero di avervi fatto viaggiare un po’ insieme a me e di avervi dato preziose informazioni … ma il viaggio insieme continua, quindi vi do appuntamento alla prossima Avventura on the road con Gusto! 

Un bel like e seguite SheMotori su tutte le sue pagine! E controllate le gommeeeee! 

Tutte le in info su Caffè La Crepa

https://caffelacrepa.net

Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.