Alcantara alla MDW 2022

All’ADI Museum vanno in scena gli infiniti linguaggi dello stile di Alcantara

Durante la design week di Milano, Alcantara ha presentato in Piazza Compasso d’Oro, nella splendida cornice dell’ADI Museum, una installazione che mostra le infinite possibilità di personalizzazione del materiale, con un occhio particolare rivolto al mondo automotive. La presenza della stampa e dei designer dei principali brand automobilistici internazionali per il Car Design Award, organizzato da Auto&Design, è stata l’occasione per raccontare gli infiniti linguaggi del materiale, che, grazie alla sua versatilità, consente un elevato grado di customizzazione. Le nobilitazioni stilistiche sono infinite: stampe, forature, lavorazioni laser, lamine e resine, ricami, elettrosaldature, goffrature, incisioni e intrecci oltre ad accoppiamento ad altri materiali pregiati. Il tutto abbinato a una palette inesauribile di colori, spesso creati ad hoc, e a diversi spessori.

Andrea Boragno, Presidente e Amministratore Delegato di Alcantara, spiega: “Sono questi gli elementi che permettono ad Alcantara di personalizzare e dare forma ai desideri dei clienti. Customizzazione che Alcantara sente come parte del proprio DNA e che è stata tradotta nella creazione di un team interno in grado di sviluppare personalizzazioni estreme, combinando tecnologie complesse, per fornire alle case auto il prodotto finito, pronto per la sellatura”.

Alcantara si trasforma quotidianamente in differenti cromie, texture e lavorazioni realizzate con una ricetta di stile che combina suggestioni creative, tecnologie avanzate e lavorazioni artigianali, all’insegna del Made in Italy. Nel processo creativo che porta Alcantara a svelare i suoi infinti linguaggi, il materiale subisce le contaminazioni artistiche degli altri settori applicativi in cui opera – interior design, fashion, consumer electronics e arte, nel segno della vocazione trasversale che lo caratterizza e gli permette di unire mondi diversi. Un lavoro reso possibile dal know how che l’azienda ha maturato negli anni, di cui il Centro di Ricerca e Sviluppo – uno dei più grandi nel settore tessile in Europa – rappresenta la massima espressione.
La comunità internazionale dei designer dell’automotive si è ritrovata all’ADI, all’ombra dell’imponente installazione di Alcantara. Erano presenti i vincitori e i finalisti del Car Design Award tra i quali Ferrari, vincitrice per la categoria “Production Cars”,  Toyota, vincitrice per la categoria “Concept Cars”, e Stellantis. Tutti brand che da tempo utilizzano Alcantara per le loro creazioni. Il materiale coniuga, infatti, l’eleganza e il soft touch delle sue linee con caratteristiche tecniche come leggerezza, grip e traspirabilità, che trasformano l’abitacolo delle auto in ambienti esclusivi e l’esperienza di guida in un momento indimenticabile.

Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.