Michelin: Due pneumatici per due diversi utilizzi per la Ferrari 296 GTB
MICHELIN Pilot Sport 4S K1 e MICHELIN Pilot Sport Cup2R K2 per una vettura eccezionale
Michelin è stata scelta da Ferrari come fornitore ufficiale per la sua nuova 296 GTB e fornirà due differenti pneumatici per quest’auto: il MICHELIN Pilot Sport 4S K1, per un utilizzo prevalentemente stradale, ed il MICHELIN Pilot Sport Cup 2R K2, un pneumatico semislick omologato per l’utilizzo su strada, dedicato a chi cerca il massimo delle performance in pista.
Con l’uscita di ciascun nuovo modello, Ferrari migliora significativamente le performance rispetto alle precedenti generazioni. Michelin condivide la stessa filosofia e da molti anni ha accettato la sfida al fianco di Ferrari, progettando pneumatici specifici e su misura.
Performance
Per una vettura così eccezionale, le performance dei pneumatici sono molto più di un semplice aspetto funzionale. Quando si è alla ricerca delle massime prestazioni, diventa un fattore determinante che fornisce sicurezza, precisione e piacere di guida, mantenendo allo stesso tempo una perfetta armonia con le caratteristiche di guida del veicolo.
Sviluppo specifico
I pneumatici della Ferrari 296 GTB sono stati sviluppati in un progetto congiunto insieme al team Ferrari e sono entrambi contrassegnati da una marcatura specifica dedicata a questo costruttore: il simbolo “K”, presente sui fianchi dei pneumatici. Lo sviluppo personalizzato era l’unica soluzione per raggiungere il livello di prestazioni richiesto dal costruttore di Maranello.
- Silvia Terraneo
- 7 Marzo 2022
