Selezioni Sicilia – KARTING OPERAZIONE TRIONFO – l’Experience di Claudina
KartAvventura insieme a Claudia Musumeci al kartodromo di Messina
Care Amiche e Amici di #SHEMOTORI … si torna a parlare di KART, dopo avere illustrato il Talent Karting Operazione Trionfo di Gianluca Giacchetto, come ben sapete sono ripartite le selezioni 2022 e la nostra inviata e Amica Siciliana Claudia Musumeci ha partecipato alle Selezioni a Messina! Le selezioni sono davvero aperte a tutti e non esiste un altro Talent come questo al mondo! Tutti possono parteciparvi, e vi invito ad andare a visitare il sito per conoscere KOT ….Amiche fatevi sentire anche sui #kart!
Claudina ci racconta la sua prima KartAvventura 🙂



“Eccomi presso il kartodromo di Messina, che vanta di una vista panoramica sullo stretto, per partecipare al primo talent dedicato al kart. Il progetto di Gianluca Giacchetto che nasce con l’obiettivo di rendere le competizioni go-kart aperte a tutti ma soprattutto con l’intento di permettere agli appassionati di go-kart che a causa di possibilità economiche, d’età o altri motivi, non hanno mai avuto la possibilità di partecipare a una gara e poter intraprendere la carriera da pilota, realizzando il proprio sogno.



Si è suddivisi in quattro categorie, e si inizia il percorso con le selezioni regionali nelle migliori piste d’Italia e ben strutturate, e solo i primi 8 di ogni categoria accedono alla seconda fase della semifinale che avverrà in due piste d’Italia, una al nord e l’altra al centro-sud, ed i vincitori che approderanno in finale potranno vivere quattro giorni di vita da professionista su go-kart da gara, dal quale uscirà il nome del trionfatore. Il premio per la categoria over27 per cui concorro, il premio sarà la Finale mondiale easykart categoria BMB challenge.

Io ho sempre amato i motori in generale, ma non ho mai praticato la disciplina del karting, e da quando Silvia Terraneo di Shemotori ha pubblicato un articolo che mi aveva entusiasmato sulla scorsa edizione, e mi ha incoraggiata a partecipare, devo dire che ha fatto bene perché è stata un’esperienza emozionante, un modo diverso di vivere la passione per i motori.
Inizialmente ero un po’ scettica perché per vari motivi non sono riuscita a fare qualche prova prima della selezione, ma almeno ho cercato di acquisire un po’ di conoscenza teorica a riguardo grazie ad un caro amico appassionato. Via in pista curiosa di tutto ciò.

Le ultime iscrizioni e parte il briefing con Gianluca Giacchetto che subito riesce a mettersi in sintonia con noi partecipanti spiegando che è un format a tempo, dove è importante il giro veloce ma soprattutto la sequenza di giri, la costanza di mettere insieme un gruppo da due giri ed un gruppo da tre giri.
Ma ciò che mi ha colpito è la passione che trasmetteva mentre ci illustrava tutto, ed il voler avere la certezza che tutti avevamo capito, anche se il tutto è già ben esposto nel sito di www.kartingoperazionetrionfo.com con tutte le modalità per la partecipazione e la quota irrisoria utile all’iscrizione.
E da lì subito in pista per 11 giri di adrenalina. Ora mi tocca solo fare un po’ di km in pista per prendere un po’ di confidenza con questo nuovo mezzo per me, per dare ottimi risultati alla semifinale che si svolgerà al Kartodromo di Margherita di Savoia a giugno.” by Claudia Musumeci
SheMotori tifa per Claudina, per tutte e tutti gli appassionati che osano, sognano, corrono o semplicemente amano i Motori, quindi tenete giù il piede e quando si guida e basta, e al prossimo racconto di Claudina dalla Sicilia alla Puglia … a tutto kart!!! gogogo!
@claudine.cloude https://www.instagram.com/claudine.cloude/
- Silvia Terraneo
- 21 Febbraio 2022
