KIA EV6 al volante per la prima volta del Crossover elettrico di KIA

Quattro chiacchiere con Giuseppe Mazzara – Marketing Communication and Director CRM di KIA Italia

Abbiamo provato il crossover elettrico di Kia si chiama EV6 e rappresenta il futuro della mobilità elettrica di #Kia
La EV6 è moderna in ogni dettaglio, grande o piccolo che sia, è stata progettata per trasmettere un’idea di dinamismo e unicit, sviluppata sulla nuova piattaforma specificatamente ed esclusivamente per i veicoli elettrici (BEV) da Kia.

EV6 è il primo BEV progettato e sviluppato da Kia sulla nuovissima ed esclusiva Electric-Global Modular Platform (E-GMP) e rappresenta il primo passo della transizione di Kia nell’era dell’elettrificazione sotto il nuovo slogan del marchio: “Movement that inspires”.
EV6 è anche un pilastro importante della strategia a medio e lungo termine dell’offerta 100% elettrica, ibrida plug-in (PHEV) ed ibrido tradizionale (HEV) di Kia il cui obiettivo è raggiungere il 40% delle vendite totali entro il 2030 (1,6 milioni di veicoli).
Kia si è posta l’ambizioso traguardo di vendita di 920.000 BEV (Battery Electric Vehicle) nel 2030 e di diventare top seller globale della mobilità sostenibile. Kia prevede di rafforzare la sua gamma di veicoli elettrici con il lancio di ben 11 modelli BEV entro il 2026, il primo dei quali è proprio EV6. Di questi 11, sette saranno costruiti sulla piattaforma E-GMP e quattro su piattaforme di modelli già esistenti.

Per la Premiere italiana #kiaEV6 è stata presentata con un’opera “Moving Inspiration” realizzata per l’occasione dal duo di creativi Ludovica+Roberto Palomba Il movimento che ispira il nuovo slogan di KIA cambiata nella grafica del logo più essenziale e con una nuova chiave di lettura.
Le linee armoniche dell’auto sono così state trasformate in un flusso luminoso che richiama visivamente le scie generate dall’auto in movimento, ottenendo una scultura interattiva dall’alto impatto estetico ed evocativo. Grazie a un sapiente mix audiovisivo di luci e musica, l’installazione mette in scena l’effetto ottico ideale a rappresentare l’energia che avvolge l’EV6 quando è in movimento. 

“Il nostro processo creativo è come l’architettura, tutto deve essere messo in dialogo. Quando vivi un edificio, entri al suo interno, il suo spazio ti avvolge, al suo interno ci sono gli oggetti, le lampade, i divani, ogni dettaglio è parte di un sistema più complesso che solo la luce riesce a raccontare – spiega Ludovica Serafini – L‘ installazione della nuova KIA EV6 risponde proprio a questa domanda: qual è l’elemento che mette in relazione l’oggetto macchina con lo spazio che poi ospiterà l’allestimento?  L’auto durante il suo unveiling verrà presentata in modo statico, dunque, abbiamo deciso di lavorare con l’unico elemento con cui non potevamo lavorare – il movimento”.

Secondo Roberto Palomba “Il movimento di un oggetto genera un flusso di vento dove l‘oggetto sembra essere avvolto da una energia incredibile. L’opera luminosa – Moving Inspiration – visualizza l’energia che la EV6 avrebbe nel suo movimento, andando proprio ad esaltare quelle linee che creano il suo design armonico e proiettato nel futuro”.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 613A91B1-94FF-418A-BB92-CDD60EACF40E-1024x576.jpg

Ecco la nostra prima guida con la EV6 e quattro chiacchiere con Giuseppe Mazzara – Marketing Communication and Director CRM di KIA Italia

Nel dettaglio la Kia EV6 viene proposta in configurazione AWD o con trazione posteriore, la versione a quattro ruote motrici (AWD), forte di una coppia massima di 605 Nm, accelera da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi.
La Casa coreana dichiara che la ricarica con tecnologia high-tech a 800 V permette a EV6 di passare dal 10 all’80% di carica della batteria in soli 18 minuti; la versione GT, progettata per garantire prestazioni entusiasmanti, accelera da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e raggiunge una velocità massima di ben 260 km/h.

Con il pacco batteria da 77,4 kWh la versione a due ruote motrici ha un solo motore elettrico da 229 CV, quella AWD due motori per una potenza complessiva di 325 CV.

Sono previste quattro modalità di personalizzazione della guida – Eco, Normal, Sport o Snow – che il guidatore può selezionare premendo un pulsante e, grazie a queste, EV6 si adatta a qualsiasi situazione, garantendo la risposta più adeguata, per un comportamento su strada sempre impeccabile. Ogni configurazione scelta interviene sull’erogazione della coppia, sulla reattività e progressività dello sterzo, sul sistema ESC e non da meno influisce anche sul consumo energetico per fornire in ogni momento la soluzione di guida migliore.

Per le versioni AWD di EV6, è presente il Disconnector Actuator System (DAS) che assicura un passaggio graduale della coppia tra la modalità RWD e AWD senza richiedere uno switch manuale da parte di chi guida. La trazione principale avviene sull’assale posteriore, quello anteriore entra in funzione solo quando risulta necessario. Il sistema si adatta automaticamente in base alle condizioni di aderenza ma anche attraverso la lettura costante degli input dati da chi guida.

In modalità AWD, il sistema DAS è impostato per migliorare la trazione del veicolo e assicurare la massima stabilità (la trazione sulle ruote anteriori può essere inserita o disinserita in 0,4 secondi). Quando il sistema non rivela la necessità di avere quattro ruote motrici, passa in modo automatico in RWD e questo incrementa l’efficienza riducendo i consumi, evitando il carico di trascinamento delle ruote anteriori, all’insegna di una guida più dinamica e sportiva. L’autonomia grazie a questa soluzione tecnica può essere migliorata di circa l’8%.

EV6, inoltre, è stato progettato per trainare fino a 1.600 kg sia in configurazione RWD che AWD. La modalità Utility consente il funzionamento di importanti componenti anche quando il veicolo è spento. In modalità Utility, ad esempio, la batteria ad alta tensione permette l’uso dell’impianto di climatizzazione compresa l’aria condizionata, le luci e il sistema di infotainment, senza alcun rischio di scaricare la batteria da 12V.

V6 è stata progettata secondo la nuova filosofia di design del marchio, “Opposites United”, che prende ispirazione dai contrasti che si trovano in natura. Al centro della filosofia del design c’è una nuova identità visiva che evoca forze positive ed energia naturale, con combinazioni contrastanti di elementi stilistici taglienti e forme scultoree.

Il frontale della nuova Kia EV6 presenta una evoluzione del “Tiger Face” di Kia, reinterpretato appositamente per la nuova era elettrificata. Elementi caratterizzanti del “Digital Tiger Face”, sono le luci diurne dall’aspetto moderno ed elegante con un sistema d’avanguardia di illuminazione dinamica “sequenziale”. Nella parte inferiore spicca una grande presa d’aria che visivamente allarga il frontale dell’auto accentuandone l’impronta high tech.

Il profilo laterale evidenzia l’aspetto da crossover moderno, elegante e aerodinamico. Una linea ben definita corre lungo la parte inferiore delle portiere, per puntare verso l’alto sul profilo dei passaruota posteriori al fine di enfatizzare lo slancio alla vista laterale. Progettata per ottenere le massime prestazioni aerodinamiche, la parte posteriore mostra un montante C inclinato con un inserto nero lucido integrato, che contribuisce ad ampliare l’impatto visivo del lunotto. I flussi d’aria vengono convogliati al meglio grazie alla presenza di due ali (spoiler), una sulla parte terminale del tetto e una collocata più in basso, alla cui base trova spazio il raffinato gruppo ottico posteriore.

Il nostro #testdrive non è stata la nostra solita prova ma un primo contatto per conoscerla da vicino e guidarla per qualche oretta nell’hinterland milanese.
Alla guida è scattante, difficile trovare un elettrica senza ripresa ma qualcuna non mi ha sempre soddisfatta e non è questa di certo il caso si guida con semplicità decidendo la propria modalità di guida e frenata, provandola su strade a scorrimento e senza traffico 

Mi sono concentrata su di lei e devo ammettere che nonostante al sua stazza di oltre 2000 kg non ha mai avuto indecisioni anche in curve prese in modo vivace, nel traffico preferisco sempre utilizzare la modalità one pedal in modo da utilizzare solo un piede per accelerate e frenate e ricaricare la batteria ci sono tre levette dietro il volante per regolare su tre livelli la frenata rigenerativa, il suo design è accentuato, linee decise e può piacere come no … e bisogna come in tutte le scelte di una vettura provarle, poi il resto vien da se…

Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.