Alla scoperta della BMW iX fuga a Champoluc

Abbiamo provato la BM iX con due potenti motori e la trazione integrale elettrica, prezzi a partire da 84.000 euro

Al volante della nuova ammiraglia tecnologica di #bmwgroup la #bmwiX puramente elettrica con design futuristico soprattutto a bordo …

Ecco qui il nostro video reportage con quattro chiacchiere insieme ad Alessandro Toffanin – Responsabile Comunicazione Prodotto Bmw Italia

Sono due le varianti la iX50 523 CV e la iX40 326 CV … ma non è la potenza a stupire bensì la qualità di vita e benessere che l’abitacolo offre …

Che belle nuvolette su cielo giallo e azzurro qui alla sede di Bmw italia a San Donato Milanese… dove prenderà il via il nostro longer test al volante dell’ammiraglia elettrica di Bmw la iX

eccola questo è il suo aspetto …. è massiccia!
Le dimensioni sono importanti, sfiorano i cinque metri in lunghezza e i tre metri per il passo.

il suo frontale è con la nuova griglia a doppio rene Bmw, sempre maggiorata rispetto al passato ed estesa in verticale, e piena, studiata per incorporare telecamere e sensori radar…. sull’estetica della mascherina ne avevo già discusso e tirando le somme o piace onon piace.

Io sono per l’innovazione e quindi l’approvo a pieni voti, mi da l’impressione di un sorrisone a mille e più denti..

la iX è il suv #bornelectric di Bm,  innovativo in termini di piattaforma elettrica, design, tecnologia, interni ed apre una nuova era della mobilità, con un design minimalista e un lusso moderno lo si percepisce subito.

La prima impressione che ho guardando la nuova Bmw iX, è la voglia di sopreredere in una dimensione tutta nuova, fin dai primi km si percepisce il piacere della guida in elettrico portata ai massimi livelli e a emissioni zero senza rinunciare alle prestazioni, la iX è molto silenziosa e si raggiungono in un batter d’occhio le velocità alte, ma è autolimitata a 200km/h.

La prima parte del nostro test è autostrada, non è la prima elettrica che provo e nemmeno la prima elettrica Bmw… mi aveva già stupito la Bmw i3

e non ho dubbi sul ben guidare anche questa.
La iX offre molta visibilità è veloce, precisa mi sembra quasi di pilotare un astronave … e al comando impugno questo nuovo volante esagonale, grande e pratico…tutto è all’ennesima potenza 

Gli interni sono spaziosi, confortevoli, ma soprattutto “premium”in tutto, e possono essere una coccola 

Comodi i sedili e i poggiatesta integrati, cosí come l’assenza di un tunnel centrale consente di avere più spazio per le gambe e per i portaoggetti ..

E’ molto silenziosa lussuosa e maneggevole da guidare le dimensioni ci sono ma non sono un problema così come l’autonomia, sicuro rappresenta una bella sfida per le altre big elettriche #tesla e #audi …

Il sistema di trazione integrale elettrica distribuisce la coppia motrice tra le ruote anteriori e posteriori in maniera velocissima per adattarsi alle necessità di differenti situazioni di guida…come nel nostro percorso dove siamo arrivati di sera a Champoluc con temperature sotto lo zero e quindi al gelo e con fondo viscido ecco la Bmw iX non ha incertezze, trasmettendo una grande sensazione di sicurezza e stabilità senza nessuna difficoltà anche in queste condizioni avverse.

Il suo schermo gigantesco mi piace molto ma non ho avuto tempo di approfondire tutta la #tecnologia presente, non manca nulla è supertanta ma non invadente di pulsanti ecc ho anche azzardato a fare più km del previsto, e sono rientrata anche con una buona scorta di batteria.

Tra le curve l’indomani abbiamo percorso ancora Km e Km per fare una breve sosta in una stazione rifornimento Ionity superfast in modo da fare un rabbocco di energia, un refill all’80% di batteria per il rientro… tra queste spettacolari valli con qualche spruzzatina di neve e un un foliage stupendo.

Voglio spendere due parole sul meraviglioso hotel dove ho pernottato è Lo Charmant Petit Lac Ecohotel Spa & Park, il design hotel in centro a Champoluc, Valle d’Aosta, si fonde in un perfetto equilibrio con lo scenario naturale circostante.

Lo stile architettonico sobrio e pulito si coniuga infatti naturalmente con i boschi e i suggestivi paesaggi che caratterizzano la Val d’Ayas, unendosi a tecnologia all’avanguardia, comfort e design.


L’hotel è votato al rispetto della natura a partire dalle fondamenta fino in ogni sua parte: un edificio in legno “classicamente moderno” costruito interamente con risorse rinnovabili. Il legno e il vetro conferiscono calore alla struttura, l’alta tecnologia domotica lo rende unico nel suo genere.. tutto perfetto in linea con la Bmw iX provata.

Come in tutte le mie prove controllo le gomme!
La iX provata montava le invernali Michelin Pilot Alpin 5 Suv pensate per la sicurezza d’inverno e per le alte prestazioni su qualsiasi fondo stradale ideale per i Suv.:)

Alla prossima !!!;))

Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.