RENAULT ARKANA

Prova su strada della versione ETech in allestimento RS Line

Così a prima vista ? Sapete che auto è? … se immaginiamo di coprirla con un velo, qualcuno direbbe è una tedesca ma lei è una francese è la #renaultarkana il suv coupè sportivo e confortevole che entra nella gamma Renault.

Lanciando Arkana in Europa, Renault rivoluziona i codici tradizionali del mercato: è, infatti, il primo costruttore generalista a proporre un SUV dal look sportivo, linea finora riservata ai veicoli delle marche premium. Quest’offerta inedita e complementare rispetto agli altri modelli della gamma (Mégane, Kadjar e Scénic) rientra in un mercato dei SUV in fortissima crescita a livello mondiale.

Abbiamo provato Arkana nella versione #Etech 145 Con la soluzione Full Hybrid dotata di batteria da 230 V con una capacità di 1,2k Wh in allestimento sportivo R.S.Line e cambio e-shifter.  

Dopo Clio, Captur e Nuova Mégane, con Arkana Renault prosegue la sua strategia di diffusione della tecnologia ibrida innovativa E-TECH. La sua motorizzazione “full hybrid” è uguale a quella di Clio E-TECH Hybrid. Questa tecnologia si basa su una soluzione rivoluzionaria che è stata oggetto di oltre 150 brevetti e può contare sulle competenze di Renault in Formula 1, soprattutto a livello di rigenerazione e recupero energetico.

Le motorizzazioni micro-ibride sono basate sui motori turbo benzina 4 cilindri a iniezione diretta 1.3 TCe. La micro-ibridazione si ottiene aggiungendo un alternatore-starter accoppiato a una batteria agli ioni di litio da 12V. Questa tecnologia consente di ridurre il consumo di carburante fino all’8% e anche le emissioni di CO2, garantendo nel contempo una maggiore fluidità nelle ripartenze ed un miglior comfort di guida.

Lungo 4,57 m presenta un sistema di ibridazione E-TECH alloggiato in corrispondenza del retrotreno.Tratto saliente il tetto spiovente che sottolinea il Suv- Coupè, senza influenzare troppo in modo sensibile il bagagliaio che vanta di una buona versatilità 400 litri.

La nostra Arkana in allestimento R.S.Line ha forme sportiveggianti, doppio terminale di scarico, il badge R.S. Line ben in vista sugli archi passaruota vanta di un ’abitacolo dall’impatto sportivo, luminoso e pratico con selleria in pelle e Alcantara e inserti in carbon look piace molto il suo design ricercatissimo in questo momento . 

Lanciato in Europa a Marzo scorso la Renault Arkana è ora disponibile nella motorizzazione ibrida E-TECH 145, quella do noi provata.

Consuma meno carburante e garantisce il massimo piacere di guida. Con la soluzione Full Hybrid dotata di batteria da 230 V con una capacità di 1,2k Wh, Nuovo Renault Arkana offre a tutti i vantaggi di un veicolo elettrico senza necessità di collegarsi alla rete.

 Al volante di questo SUV Coupé che non scende a compromessi in termini di design, spazio e tecnologia a bordo, si potrà guidare fno all’80% del tempo in città in modalità full electric, apprezzandone in particolare la silenziosità, il comfort e la reattività. L’autonomia possibile in modalità elettrica raggiunge i 3 chilometri, in funzione delle condizioni di utilizzo.

Dopo la versione TCe 140, già disponibile da marzo scorso Arkana si arricchisce di questa seconda offerta benzina microibrida da 12 V più potente.

Renault Arkana inaugura anche un’altra novità, disponibile su tutte le motorizzazioni TCe 140 e 160: la funzione Sailing Stop.
Attivabile o disattivabile dal cliente tramite Multi-Sense (in modalità My Sense o Eco), la casa dichiara che essa consente di ridurre le emissioni di CO2 fino a 4 grammi, grazie alla messa in folle del veicolo in fase di decelerazione tra i 30 e i 140 km/h.

Renault Arkana vanta i dispositivi di assistenza alla guida di ultima generazione riuniti sotto il nome EASY DRIVE: Highway and Traffic Jam Companion (guida autonoma livello 2), Adaptive Cruise Control, commutatore automatico degli abbaglianti, frenata d’emergenza attiva con riconoscimento di pedoni e ciclisti, sensore di angolo morto, riconoscimento della segnaletica stradale con alert di eccesso di velocità, alert di superamento della linea di carreggiata e assistenza al mantenimento nella corsia, telecamera a 360°, sistema di rilevamento attivo dei veicoli in arrivo, assistenza al parcheggio, Easy Park Assist…

Tutte tecnologie che hanno permesso, insieme alla piattaforma CMF-B, alle zone di deformazione programmata e agli 8 airbag, di conseguire il massimo dei voti, 5 stelle ai crash-test di EuroNCAP.

Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.