Monza Circuit Karting è la pista kart all’Autodromo Nazionale Monza

Abbiamo provato l’esperienza di guidare al Monza Circuit Karting, a pochi metri dalla celebre curva Parabolica. FANTASTICO!

A tutto Karting all’autodromo di Monza!!! Una pista per tutti, grandi e piccini, il primo piccolo passo per avvicinarsi al Mondo del Motorsport a quattro ruote, mancava e ora c’è a tutto giri!!!

Gli appassionati di motori avranno la possibilità di vivere un’esperienza di guida sui kart nel Tempio della Velocità grazie ad un tracciato di 480 m appositamente allestito a pochi metri dalla celebre curva Parabolica. 

All’Autodromo Nazionale Monza nasce cosi il Monza Circuit Karting.
Quattro chiacchiere con Enrico Manzoni, pilota kart e Davide Casati – Communication e Media Coordinator Autodromo Nazionale Monza.

Abbiamo avuto la possibilità di provarla e provare quindi i kart, semplici nella guida, divertenti e con un po’ di malizia e giro dopo giro viene voglia di non scendere più.

Anche i meno esperti o alla prima volta al volante di un kart non avranno difficoltà, il tracciato è divertente e la prima curva “va studiata” un po’ come la prima variante del circuito di Monza, la particolarità di essere a pochi metri dove si corre la F1 e tantissimi altri campionati con meravigliose vetture è coinvolgente, e poi per scaricare la nostra adrenalina basta fare due passi nel meraviglioso Parco di Monza. Consiglio portatevi dei guanti 😉 io non li ho messi e ho girato a manu nude…. stringendo forte il volante magari con gli anelli il girono dopo non è il massimo …

Si guida senza patente!
Il Monza Circuit Karting è aperto ad adulti e bambini dai 6 anni. Per i più piccoli fino ai 14 anni (con un’altezza minima di 125 cm), sono a disposizione tre minikart a 4 tempi. Gli appassionati con più di 14 anni e gli adulti possono invece noleggiare sei kart a 4 tempi. Tutti i kart hanno motore a scoppio e con il noleggio viene fornito anche il casco.

Il servizio viene gestito nel pieno rispetto delle norme Covid. A ogni pilota verrà infatti fornito un sottocasco usa e getta. Il tracciato è realizzato con delle barriere completamente eco-compatibili perché create con materiali riciclabili e studiate per garantire i più alti standard di sicurezza ai piloti. 

Enrico Manzoni – pilota di Kart

La divertente e veloce pista di kart, dotata anche di griglia di partenza, sarà aperta dalle 9.30 alle 19 nei giorni prefestivi e festivi. Sul sito ufficiale del circuito www.monzanet.it saranno pubblicati i giorni di apertura settimanali, secondo le esigenze dettate dagli eventi ospitati dall’Autodromo. Per una sessione di kart di dieci minuti, il costo è di 15 euro per gli adulti e di 12 euro per i bambini. Sarà possibile noleggiare anche la pista in esclusiva per privati ed aziende.

L’area del Monza Circuit Karting è attrezzata con un servizio di cronometraggio per sfidare i propri amici, degli spogliatoi e i servizi igienici.

Davide Casati. Coordinatore comunicazione | Ufficio stampa | PR e Media relations | Marketing. Autodromo Nazionale MonzaMonza,

Maggiori informazioni sulle attività sono disponibili sul sito www.monzanet.it oppure telefonando al numero 340 5158269, scrivendo alla e-mail sales@gotrackbarriers.com o, per eventi aziendali, all’indirizzo eventi@monzanet.it. 

Credits photo AGphoto

Non vi resta che mettervi alla prova! 😉 e tenere giù il piede, frenate poco e lasciate correre….

Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.