Volvo Cars Tech Moment: autonomia e ricarica rapida

Volvo Cars migliorerà la tecnologia delle batterie agli ioni di litio sulla seconda generazione di auto elettriche di prossima produzione,

Oltre a procedere rapidamente verso la trasformazione in Casa automobilistica con una gamma di auto completamente elettriche, Volvo Cars sta portando lo sviluppo delle batterie e della relativa tecnologia sempre più vicino a casa e punta ad adattare le sue future batterie alle esigenze dei clienti, offrendo loro una più estesa autonomia di percorrenza e tempi di ricarica più rapidi. A tale scopo, migliorerà la tecnologia delle batterie agli ioni di litio sulla seconda generazione di auto elettriche di prossima produzione, a partire dal primo SUV di Volvo Cars basato su una tecnologia completamente nuova ed esclusivamente elettrica. Entro la metà del decennio, quando introdurrà la sua terza generazione di auto elettriche, Volvo Cars prevede di perfezionare ulteriormente la gamma e di integrare il pacco batterie nel pavimento dell’auto, utilizzando la struttura cellulare per aumentare la rigidità complessiva del veicolo e migliorare l’efficienza. A breve termine, Volvo Cars prevede di collaborare con l’azienda svedese leader nel settore delle batterie Northvolt per incrementare ulteriormente la densità energetica delle celle delle sue batterie fino al 50 per cento rispetto a quanto esiste oggi sul mercato. Nel corso di questo decennio, Volvo Cars intende anche superare il limite dei 1000 Wh/l di densità energetica, per raggiungere i 1000 km di autonomia reale. Gli attuali tempi di ricarica dovrebbero essere quasi dimezzati entro la metà del decennio, grazie alla migliore tecnologia delle batterie e ai continui progressi del software e della tecnologia di ricarica rapida.

Tech Moment – Battery propulsion

“Desideriamo continuare ad accrescere i vantaggi che il cliente può trarre dalla guida di un’auto Volvo a trazione solo elettrica”, ha dichiarato Henrik Green, chief technology officer. “Semplificando il design e l’integrazione delle celle della batteria, possiamo ridurre il peso e massimizzare lo spazio, consentendo al contempo un notevole miglioramento della capacità della batteria, dell’autonomia e dei tempi di ricarica”.

Tech Moment – Battery propulsion

Mentre Volvo Cars continua la trasformazione in Casa automobilistica con un’offerta di auto solo elettriche, aumenta parallelamente l’importanza della sostenibilità. La Casa aumenterà l’energia delle batterie delle sue auto nel prossimo decennio, ma si impegnerà anche a ridurre progressivamente il loro impatto ambientale. Le celle delle batterie realizzate da Volvo Cars in collaborazione con Northvolt sono pensate per essere prodotte utilizzando il 100% di energia rinnovabile; la Casa automobilistica sta lavorando con altri fornitori di batterie affinché possano fare lo stesso entro il 2025. Volvo Cars ha una chiara strategia per ridurre ulteriormente l’impronta di carbonio delle batterie sfruttando meglio il prezioso materiale in esse contenuto. Ove possibile, intende rigenerare o riutilizzare le batterie, e sta anche valutando potenziali applicazioni di seconda vita, come ad esempio lo stoccaggio di energia. Laddove possibile, le batterie che hanno raggiunto la fine del loro ciclo di vita saranno riciclate presso riciclatori autorizzati in grado di garantire il riciclo a circuito chiuso di materiali critici da utilizzare nelle batterie future. La prevista partnership tra Volvo Car Group e Northvolt offre anche la possibilità di utilizzare procedure di riciclo già consolidate. Volvo Cars continuerà anche a concentrarsi sull’approvvigionamento responsabile delle batterie, anche attraverso un maggior ricorso alla tecnologia blockchain. Lavorando più da vicino con i suoi partner e fornitori, Volvo Cars intensificherà ulteriormente i suoi sforzi per garantire un approvvigionamento responsabile. La Casa automobilistica offrirà la ricarica bidirezionale già con il prossimo nuovo SUV, permettendo ai clienti di riversare nella rete elettrica l’elettricità in eccesso della batteria della loro auto. Ciò significa che i possessori di una Volvo elettrica potranno fornire energia alla rete quando i prezzi e le emissioni di CO2 legate alla produzione di elettricità raggiungono il picco giornaliero e ricaricare l’auto quando le emissioni si riducono.

“Desideriamo offrire ai nostri clienti auto elettriche al 100% e sostenibili che facilitino la loro vita e la rendano più piacevole”, ha affermato Henrik Green, chief technology officer. “Attraverso l’innovazione intelligente e la collaborazione con partner chiave possiamo dare ai clienti ciò che chiedono, vale a dire più autonomia, ricarica più veloce e costi inferiori, e promuovere ulteriormente la diffusione della mobilità elettrica”.

Tech Moment – Battery propulsion

La roadmap di Volvo Cars per l’elettrificazione è fortemente incentrata sull’integrazione verticale, che comprende la progettazione, lo sviluppo e la produzione interna di batterie, motori elettrici e relativo software, in collaborazione con partner strategici. L’obiettivo è quello di ottenere il maggior numero possibile di sinergie ed efficienze su tutta la catena di fornitura delle batterie. All’inizio di questo mese, Volvo Car Group ha annunciato una collaborazione programmata con Northvolt per lo sviluppo e la produzione di batterie sostenibili. Queste saranno realizzate appositamente per alimentare la prossima generazione di auto solo elettriche a marchio Volvo e Polestar e garantire il futuro approvvigionamento di batterie sostenibili necessarie per sostenere la crescita. La collaborazione con Northvolt è essenziale per realizzare l’ambizione di Volvo Cars di diventare leader nel segmento delle auto elettriche di fascia alta e arrivare a vendere solo veicoli elettrici al 100% entro il 2030. Per la Casa automobilistica questa collaborazione costituisce anche un passo importante verso l’espansione delle capacità interne di produzione e sviluppo, unitamente alle partnership con aziende leader nel campo della tecnologia.

Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.