Volvo Cars prezzi preferenziali per la ricarica veloce per i clienti
Volvo Cars offrirà ai suoi clienti un prezzo fortemente ridotto per la ricarica presso le colonnine Ionity in tutta Europa
Volvo Cars sta mettendo a punto l’ambizioso progetto di offrire ai possessori dei modelli Recharge un accesso alla ricarica pubblica facile e completo. L’obiettivo è quello di abbassare progressivamente i costi di ricarica per i suoi clienti, migliorando l’esperienza di ricarica ed espandendo le sue reti di ricarica.
Attraverso una nuova e articolata collaborazione con la piattaforma di punti di ricarica Plugsurfing, Volvo Cars offrirà ai suoi clienti un prezzo fortemente ridotto per la ricarica presso le colonnine Ionity in tutta Europa. A partire dal 1° luglio 2021, i possessori di Volvo a trazione solo elettrica pagheranno 0,35 EUR/kWh presso le oltre 340 stazioni di ricarica ad alta potenza di Ionity in 24 paesi europei. L’offerta vale per i primi 12 mesi di proprietà di un’auto a trazione solo elettrica della gamma Volvo.
“Siamo entusiasti di offrire ai nostri clienti un prezzo fra i più competitivi per la ricarica presso Ionity, una delle più vaste reti pubbliche di ricarica veloce in Europa”, ha dichiarato Olivier Loedel, responsabile dell’ecosistema di elettrificazione di Volvo Cars. “Questa collaborazione è un primo passo verso la realizzazione del nostro ambizioso obiettivo globale. Intendiamo consentire ai possessori dei modelli Recharge di viaggiare velocemente a un costo di ricarica molto più basso, ovunque si trovino”.
“Il punto è che i clienti vogliono un accesso facile alle infrastrutture di ricarica pubbliche”, ha spiegato Tatu Kulla, CEO di Plugsurfing. “Il prezzo e la qualità dell’infrastruttura digitale sono aspetti fondamentali per un’eccellente esperienza da parte dell’utente. Teniamo in grande considerazione i partner strategici che condividono questa visione e cercano soluzioni collaborative”.
Per offrire ai suoi clienti un’esperienza di ricarica senza soluzione di continuità, presto Volvo Cars rilascerà la sua app per smartphone aggiornata – la Volvo Cars App – una piattaforma di ricarica digitale integrata.
Essa integrerà funzionalità tra cui la navigazione verso le stazioni di ricarica, il monitoraggio remoto della ricarica, le notifiche di ricarica e i pagamenti, rendendo ogni fase della ricarica più facile e il viaggio con un’elettrica Volvo più conveniente che mai.
“Volvo Cars intende trasformare l’attuale scenario della ricarica presso reti pubbliche, alquanto frammentato, in un’esperienza completa, pratica e non problematica”, ha dichiarato Olivier Loedel. “Vogliamo raggiungere questo obiettivo attraverso una piattaforma di ricarica digitale integrata per i nostri clienti e un facile accesso alle più estese reti di ricarica a livello globale”.
La Volvo Cars App è una versione aggiornata della app Volvo on Call, già molto apprezzata, ed è stata pensata per offrire ai clienti di Volvo Cars una piattaforma comoda da usare e sempre aggiornata, con accesso a varie funzionalità e servizi.
- Silvia Terraneo
- 18 Giugno 2021