Fuga in Friuli Venezia Giulia con la HONDA CIVIC

Sotto prova la versione equipaggiata con un motore benzina 1.000 cc TURBO VTEC da 126 CV con cambio manuale a 6 rapporti.

Amiche e Amici di SheMotori questa volta vi porto in Friuli Venezia Giulia …una nuova fuga on the road sempre in auto.

Credo che nessun viaggio è come quello in auto che ti coglie impreparato ed è proprio questo che lo rende speciale.
E cosi dentro a pochi metri quadrati di spazio siamo al controllo della nostra avventura e Autovettura.

La nostra bellissima Italia nasconde luoghi fantastici.
Scopriamo un territorio unico. Scorci e panorami di straordinaria bellezza. Ampi spazi naturali, vette mozzafiato e valli spettacolari…

ma anche antiche tradizioni e un patrimonio culturale che si è conservato nel tempo… questa è la Carnia, l’area montana a nord-ovest del Friuli Venezia Giulia, che offre molteplici opportunità per il tempo libero lungo l’intero arco dell’anno. 

Percorriamo con la nostra protagonista la piana del Tagliamento.
Ecco qui un pezzo del nostra Italia a bordo di una giapponese la Honda Civic equipaggiata con un motore benzina 1.000 cc TURBO VTEC da 126 CV con cambio manuale a 6 rapporti.

Lei ama l’asfalto e abbiamo cercato di colmare il suo appetito km dopo km per cui ci siamo imbattute in più di 1000 km insieme a lei. Ecco qui il nostro video test nel Friuli Venezia Giulia

Alla guida tra percorsi urbani, extraurbani, lunghi percorsi autostradali e poi le curve … dove qui in Friuli non sono mancate con tanto di neve, ma nella nostra versione equipaggiata con le Michelin Pilot Alpin non abbiamo avuto nessun problema .

Questo pneumatico invernale ad alte prestazione offre sicurezza di guida in inverno. Le prestazioni molto convincenti nelle situazioni più insidiose che la stagione invernale porta con sé. 

Garantisce sempre stabilità e maneggevolezza anche quando l’aderenza è scarsa, offrendo un controllo del veicolo ottimale pure sulle superfici scivolose.

Dunque la storia di Honda è molto interessante e particolare ma ve ne parlerò un altra volta ora voce alla protagonista la Civic, io me la ricordo bene perchè ho vissuto qualche sua generazione, la Civic lanciata negli anni ’70 e ora alla 10 generazione circa 2.000 persone acquistano una nuova Civic ogni giorno.

E’ progettata per stupire
La Civic 5 porte è un’auto dalla personalità unica e dall’anima sportiva, confortevole ma allo stesso tempo esaltante alla guida, regalando un feedback e un controllo molto buono. È talmente coinvolgente da renderti un tutt’uno con la strada.

La Honda Civic ha un design moderno, che unisce in maniera unica linee decise e scolpite a forme morbide ed atletiche. Il particolare profilo aerodinamico e le forme decise della Civic lasciano a bocca aperta, ma non tutti sanno che il bello è soprattutto sotto la carrozzeria.

Il telaio leggero ma resistente e il raffinato sistema di sospensioni offrono una dinamica di guida assolutamente perfetta con una tenuta di strada eccezionale.

Si fa notare, nuovi paraurti e i gruppi ottici a LED accentuano ancor di più il suo profilo aerodinamico.La versione da noi provata è la Honda Civic Comfort Sport Line. 

Un’auto che porta la guida a un livello superiore, con eleganti cerchi in lega neri da 17″ e raffinati interni sportivi scuri impreziositi dalle cuciture rosse. La nuova Civic vanta performance in linea con il suo look sportivo.

Cosi a primo impatto verrebbe da pensare che lei non è per noi donne, un po’ mascolina invece è un po’ per tutti, ben fatta ed economica le linee sono forti quindi puo non piacere esteticamente poi la seduta è guida bassa e l’onda di mercato è rappresentata sempre da una grossa prevalenza dei crossover con seduta rialzata.

Alla guida
Ho apprezzato molto le sospensioni durante il viaggio cambiato la modalità di guida e non andando in eco si percepisce il buon lavoro che è stato fatto.

Si viaggia con un confort buono e anche l’insonorizzazione è buona, il raggio di sterzata non è da city car quindi bisogna farci un po’ la mano, sul fronte consumi per darmi un’idea con 1000 km circa autostrada, e passi di montagna guidandola nei limiti consenti abbiamo segnato una media di 6,6 – 6,8 l/100km è un motore da 1000 cc e 126 CV

quindi lo tiri sempre per farla andare perchè altrimenti è un po’ fiacca.

Le finiture interne sono nel complesso di buona qualità, molto comodo il cambio manuale posto nel tunnel centrale

Tanti sono i vani portaoggetti, tutto è ben studiato anche le plastiche morbide al tatto e l’allestimento è da dna racing con richiami in rosso…

Raccomandazione: attenzione alla spia dei consumi carburante perchè non cade subito l’occhio e si fa fatica a capire il livello, è vero compare l’autonima km e poi la spia riserva ma diciamo che dove è posta non è molto pratica al colpo d’occhio… ha comunque una buona riserva, sono arrivata a zero davanti al distributore, guidando con molta parsimonia gli ultimi km….

L’abitabilità è buona  e il bagagliaio è decisamente capiente; siamo quasi ai livelli di una wagon…478 litri  e può toccare i 1.267 litri con i sedili posteriori reclinati.

Ecco qui vi ho detto un po’ tutto … alla prossima 😉

Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.