Neve chiama Volvo V60 Cross Country #mildhybrid

Per le strade con e senza neve la nostra esperienza di guida a bordo della V60 Cross Country mild hybrid

La poesia dei paesaggi innevati… che magia!
La neve adornamento magico della natura non è solo suggestione Abbiamo i paesaggi più vari nell’arco di pochi chilometri, arte, architettura e lifestyle che meritano un viaggio da ogni angolo del pianeta. E’ bellissimo quando nevica…. ma mani al volante!

Ma se è l’ora di mettersi al volante, anche il più romantico degli automobilisti smette di apprezzare il candore del paesaggio e inizia a preoccuparsi.

Niente panico con alcuni semplici consigli chiunque può cavarsela.

Basta scegliere il mezzo e partire 😉
Noi siamo salite a bordo della Volvo V60 Cross Country #mildhybrid

 

Si è una station wagon lo si vede subito ma non solo e vi spiegheremo perchè, la V60 è tra le automobili più richieste del brand #Volvo.

Neve chiama cosi la V60 Cross Country #ontheroad la proviamo in un bellissimo abito bianco, che eleganza e robustezza la sua carrozzeria.

Ecco qui il nostro video test (guardare – fare un like e iscriversi al canale se non lo avete già fatto);))))

https://www.youtube.com/watch?v=ohRWPUjQnyI

Il design della V60 Cross Country fa propri la nuova griglia frontale e il tipico profilo luminoso “Martello di Thor” dei proiettori a LED, un marchio di fabbrica dei più recenti modelli Volvo, mentre le protezioni passaruota sono sicuramente distintive.

Lei ha la trazione a 4 ruote motrici, va ovunque!

A bordo gusto scandinavo per eccellenza
Allʼinterno spicca il touch screen verticale, grande e intuitivo, che funge da interfaccia utente e include tutti i comandi dell’auto, integrando anche servizi esterni come Spotify, Pandora, Baidu o TuneIn.

5 porte e 5 posti
Per gli interni, Volvo ha ripreso alcuni tratti dal design sobrio e di gusto prettamente scandinavo introdotto con i modelli della Serie 90, innalzando il livello della classe di appartenenza grazie all’uso di materiali naturali e alla presenza di nuovi dettagli sulla plancia e sul quadro strumenti.Tutte le nuove Volvo sono connesse alla Rete grazie al sistema di infotainment coconnessione Internet della Casa.

Il nuovo sistema è dotato di schermo touch intuitivo che funge da interfaccia utente e include i comandi dell’auto, il sistema di navigazione, servizi in connettività e applicazioni di intrattenimento 

Lo schermo verticale con tecnologia touch consente di accedere con facilità e velocemente a tutta una serie di funzioni. è disponibile anche l’integrazione dello smartphone con Apple CarPlay e Android Auto.

Per gli amanti della tecnologia, la V60 CC in prova non sarà sicuramente tra le loro preferite, non ha le luci abitacolo che cambiano colore o il mouse trackpad, però ha tutto quello che serve, nonostante il suo abitacolo sia davvero essenziale ma il display touch , anche se non si ha voglia di leggere il manuale d’istruzione, risulta intuitivo e i comandi principali sono stati radunati in un’unica schermata.

Motorizzazioni
La gamma motori Drive-E di Volvo, benzina e diesel, è abbinata a una trasmissione automatica a 8 velocità o a un cambio manuale a 6 rapporti.

Ci sono anche due varianti mild hybrid a 48 Volt con una potenza erogata che va da 150 a 250 CV, mentre la trazione integrale fa parte della dotazione di serie di tutti i modelli Cross Country

La nostra sotto il cofano nasconde un propulsore Diesel da 197 CV+ 14 CV di elettrico con motorizzazione B4

Alla guida della Volvo V60 Cross Country 

Guida sulla neve: impressionante, ci siamo trovati ad affrontare situazioni di viabilità critiche con strade completamente innevate e ghiacciate dove ad ogni minima pendenza trovavamo qualsiasi genere di vettura bloccata , e la V60 CC non dava nessun cenno di difficoltà.

La vettura in prova era gommata con gomme da neve, come gran parte delle vetture in giro , ma non è stata solo questione di gomme , la vettura ha un bilanciamento pesi e una trazione incredibile, trasmette una sicurezza e un ottima stabilità.

Ci siamo avventurati anche in strade completamente innevate senza alcuna traccia, la vettura ci ha sbalordito, nonostante il livello di neve toccava le portiere, la macchina non si è mai fermata.

Strade di montagna: vettura molto rilassante  e piacevole e nonostante le dimensioni e la mole, la macchina è maneggevole e la motorizzazione B4 (Diesel da 197 CV + 14 CV di elettrico) reagisce molto bene con una guida più pronta e confortevole rispetto alla sorella già testata con motore D4 (diesel da 190 cv senza elettrico) la macchina è migliorata davvero tanto.

Oltre alla risposta più pronta la motorizzazione B4 rispetto a D4 riduce i consumi, non in modo drastico ma km su km, il portafoglio si accorge del risparmio nonostante si stia guidando una 4×4, perché questa vettura si può anche definire una vera 4×4

Autostrada: molto confortevole, silenziosa, guida rilassata che non porta a correre ma a macinare km senza accorgersene.

Il fatto che sia autolimitata a 180 km/h non è nulla di cui preoccuparsi perché se si vuole correre non è l’auto che uno dovrebbe scegliere anche se la cavalleria non manca,

il motore risponde bene e rapidamente ad ogni pressione sull’acceleratore, ma le sospensioni di serie rendono la guida impegnativa alle alte velocità e un po’ “sorda”.

Tirando le somme sul nostro test che ci ha permesso di provare la vettura su percorsi montani con e senza neve, un po’ di uso cittadino e lunghi percorsi autostradali, la macchina è uno se non il miglior compromesso per tutti gli utilizzi.

Ha trasmesso sicurezza in ogni condizione meteo, confort, molta silenziosità, consumi ottimi, capienza quasi da record e un estetica che personalmente considero tra le più belle vetture attualmente sul mercato.

La V60 CC non si può definire una station wagon on un suv, ma è la giusta via di mezzo, più vicino ad una station wagon “originale” che ad un Sport Utility Vehicle.

In merito a #Sicurezza, è sufficiente dire Volvo che è simbolo di sicurezza con tutti i più avanzati sistemi di sicurezza presenti sul mercato..

Concludo con lasciarvi qualche consiglio per la guida su neve

– Siate previdenti
– Togliete la neve dall’auto, non basta pulire il parabrezza, per circolare è necessario avere la visuale libera su tutti i lati, anche quella depositata sul tetto
– Evitate le manovre brusche parola d’ordine “Dolcezza” 
– In salita, non mollate mai, se dovete superare una salita innevata, innestate la prima o la seconda marcia, prendete un po’ di rincorsa e procedete senza esitazione
– In discesa usate il freno motore
– State lontani dalle altre macchine, aumentate la distanza di sicurezza 
– Guardate gli massima attenzione sempre al ghiaccio.
-In caso di neve alta, meglio evitare di seguire le scie lasciate dai veicoli che precedono…

Alla prossima prova e seguitici sempre su tutti i nostri canali social #shemotori instagram e YouTube

GRAZIE!!

Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.