Mazda 3 #testdrive

Siamo salite a bordo della #Mazda3 con il nuovo motore quattro cilindri 2.000 cc 180 CV Skyactiv-X

Eccoci al volante, questa volta decidiamo di optare per una fuga verso il Lago  di Garda a Bardolino, per provare la Mazda 3 in autostrada sia su percorsi ubarni, la conosciamo già ma non l’avevamo ancora provata con il nuovo motore Mazda 2.000 cc Skyactiv X  con potenza di 180 CV, novità lanciata nel 2019.

Ecco qui il nostro video test

Lo spirito di Mazda è quello di scegliere strade innovative e non convenzionali per vincere la sfida tecnologica. 
Skyactiv X è il nuovo motore a benzina che funziona come un diesel, nel dettaglio è il primo motore di serie al mondo con accensione per compressione controllato da candela, che si propone di cambiare le regole nel campo della tecnologia motoristica. 

La Mazda 3 con questa motorizzazione esteticamente è la stessa.
Balzano all’occhio le linee slanciate e di forte personalità, con il cofano anteriore lungo e piatto contrapposto alla parte posteriore corta e arrotondata .

Garantisce risultati in termini di consumi ed emissioni da primato per un motore alimentato a benzina.  disponibile anche sulla CX-30

Ma quali sono i vantaggi?
alla guida si nota subito la risposta eccellente e grande fluidità di funzionamento, elasticità, progressività, oltre a buoni consumi  ed emissioni ridotte nell’uso reale, riduce le emissioni di CO2 e NOX. Sostituisce il diesel per chi si trova nel mezzo, per quegli utenti che viaggiano sì prevalentemente in extra-urbano ma non lo fanno per un numero di chilometri annui elevato.

Alla guida
Si guida con piacere, anche se non scalpita molto, il suo andare è gradevole e conserva le qualità delle altre versioni: le sospensioni solide regalano una notevole agilità, lo sterzo è preciso e il cambio ha un’ottima manovrabilità.

Questo motore non è quello da prestazioni ma quello razionale. Per tirare fuori un carattere più aggressivo va fatto girare molto alto e nella modalità Sport restituisce piacevolezza nell’erogazione..

La nostra tappa è si è concentrata in una parola Relax, e per questa fuga abbiamo scelto il lago di Garda, puntando dil navigatore con destinazione Bardolino.
Vi sveliamo dove siamo state …in un posto incantevole Aqualux

L’Hotel, completamente eco-compatibile, è situato a pochi minuti dall’elegante centro di Bardolino, sulla sponda veronese del Lago di Garda.

Caratterizzato da giardini interni molto curati,  coccolato da un clima dolce e mite in tutti i periodi dell’anno.

È il luogo ideale per  godere dell’impareggiabile e unica realtà dell’AquaExperience, dove l’acqua è davvero protagonista…

e Stupirà poi l’AquaSPA & Wellness, uno spazio di 1000 mq completamente dedicati al benessere e alla bellezza… con un ottimo ristorante con l’area  esterna immersa nel giardino

Per fortuna il bagagliaio non era gigante troppe cose buone qui a #bardolino un tempo antico villaggio di pescatori oggi una delle principali mete turistiche del lago di Garda

Quando saliamo a bordo siamo accolti da un abitacolo elegante e ben rifinito, con materiali morbidi al tatto  La plancia ha un andamento sinuoso e i comandi ben disposti. 

L’impianto multimediale, con schermo di 8.8” Android Auto e Apple CarPlay, si gestiscono con la rotella nel tunnel. 


La posizione di guida bassa ha precise regolazioni elettriche e un sedile accogliente. Semplice la strumentazione, con il tachimetro digitale al centro. Davanti lo spazio non manca mentre dietro l’agio non è molto e i finestrini piccoli rendono l’interno poco luminoso. 


Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.