Volvo XC60 B5 mild Hybrid #volvo

Sole, fango, neve a prova della Volvo XC60 con motore diesel turbo 2.000 cc da 235 CV che e salgono a 249 grazie al sistema mild hybrid a 48V.

A volte si iniziano a percorrere Km e Km e ci si perde tra i pensieri giungendo a destinazione…. ma il bello di uno viaggio è anche quello di fermarsi, respirare, e ammirare i magnifici luoghi che ci circondano.


Questa volta siamo tra le colline meridionali del Piemonte con una fuga nella riviera ligure di Ponente per poi passare di nuovo alla campagna e mettere sotto prova tra neve e fango la nostra protagonista. Eccola qui è la Volvo XC60 Mild Hybrid, ci teniamo molto da fare chiarezza su questo punto su queste due parole Mild Hybrid, seguiteci qui e nel video ….

Siamo molto felici di tornare a bordo di Volvo per mettere sotto prova la XC60, il suv dalle medie grandi dimensioni della casa svedese. Notiamo subito che qualcosa è cambiato è comparsa la lettere B, che sta per Brake e indica il mild-hybrid ma non sarà l’unica novità perchè arriva anche la P di Pure con il SUV XC40 dove qui sta ad identificare invece la propulsione elettrica.


Ma una cosa per volta.
La lettera B può essere abbinata sia ai motori diesel sia ai benzina; in entrambi i casi l’elettrico supporta l’endotermico senza mai prenderne il posto. Serve solo a fornire qualche Nm di coppia quando più serve, riducendo i consumi e aumentando la fluidità di funzionamento. il motore elettrico non muove mai l’auto da sola, ma fa solo da supporto all’endotermico.
Mani al volante della XC60 è sempre un grande piacere perchè la sensazione è proprio quella di essere al volante di un SUV di pregio, molto tecnologico e ben fatto, oltre che disponibile solo con trazione 4×4 e cambio automatico a 8 rapporti.

Nella versione da noi provata nasconde sotto il cofano 249 CV mentre i Nm di coppia sono 480 a 1.750 giri e la percorrenza media dichiarata è pari d un consumo di 18,5 km/l. 

Volvo è sicurezza, e da sempre attiva e passiva.
Come la frenata automatica d’emergenza con sistema di riconoscimento di pedoni e ciclisti, e il sistema che aiuta a sterzare, nel caso in cui fosse troppo tardi per fermarsi. (non sterza al posto di chi guida, ma lo facilita nella manovra, dando una sorta di invito a girare il volante dalla parte giusta e poi la funzione che riporta nella propria corsia, se per distrazione o per errore si sta deviando dalla traiettoria e da dietro sopraggiunge un altro veicolo, tutto ciò, fino a 128 km/h.

L’asfalto e le asperità del terreno sono una prova ottima e abbiamo constatato che la XC60 che ha  la capacità di assorbire le irregolarità del fondo stradale prima dell’agilità fra le curve. con asfalto anche in pessime condizioni, si è isolati alla perfezione sia dalle sconnessioni più secche, sia dagli avvallamenti autostradali.

A noi donne, ammettiamolo, il suv ci piace sempre anzi se poi troviamo eleganza  nei dettagli naturali e lussuosi che si combinano in modo da rendere speciale il viaggio con un pieno di sicurezza e noi? Cadiamo subito in amore.

Quanto al piacere di guida detto che l’auto è sempre sicura, stabile e composta nelle reazioni, la Volvo XC60 è davvero bella e vuole essere scoperta non solo per il suo lato estetico ma per la sostanza che offre.

Siamo saliti a bordo della XC60 in allestimento Inscription ovvero con caratterizzazione elegante basta vedere questo dettaglio l’esclusivo pomello del cambio automatico è realizzato artigianalmente in cristallo resistente dagli artigiani del vetro svedesi dell’azienda Orrefors®. Uno splendido insieme di maestria artigianale e tecnologia, per questo gioiello che rappresenta l’essenza del design contemporaneo svedese e del lusso sostenibile. Disponibile unicamente nei modelli Inscription plug-in e mild hybrid. sportiva e dobbiamo dire che nel percorso ricco di curve sia veloci sia strette, si è comportata  benissimo.

E poi il cruscotto su misura esclusivo in Antracite con cuciture in colore coordinato contribuisce ulteriormente a conferire un tocco di lusso agli interni della Volvo.

Lei permette una guida divertente come i suv più sportivi. e poi cerchi in lega da 19 pollici a 10 raggi sottolineano il carattere elegante e potente.

Effettua chiamate, invia messaggi, ascolta musica e naviga senza difficoltà usando touchscreen, comandi a volante e comando vocale. Con la connessione via cavo tramite una porta USB aggiuntiva nel bracciolo centrale anteriore, puoi caricare la batteria e godere di una qualità del suono di massimo livello grazie all’impianto audio. L’integrazione dello smartphone supporta iPhone® (5 o successivo) tramite Apple CarPlay e smartphone Android (5.0 Lollipop o successivo) tramite Android Auto

In autostrada poi ha una guida assistita di massimo livello e tiene la traettoria anche in curva. Sterzo e freni rispondono a dovere e la sensazione di sicurezza è massima, sterza anche da sola per evitare ostacoli frontali e laterali.

Certamente questo per noi donne è molto importante e dona una grande serenità.

Ci siamo anche inoltrati in un sentiero molto fangoso e qui la ripartizione della trazione integrale si è dimostrata eccellente permettendoci di uscire facilmente da un passaggio difficoltoso.

Volvo XC60 è l’auto per tutte le occasioni, sia che si tratti di un elegante viaggio in città o di una avventura emozionante. In città maneggevolezza e versatilità fanno di lei la tua ideale compagna.

In campagna, la sua altezza da terra ti consente di andare oltre quanto ritieni possibile. In autostrada Volvo XC60 è equipaggiata di tutti i comfort che ti aspetteresti da una Volvo.

La Volvo XC60 combina fascino con potenza è il suv medio grande adatto alle nostre strade dove si aggiunge oltre alla dote di gran sicurezza anche il benessere, il confort e il lusso della casa svedese, la bellezza!

I nostri inconfondibili fari con illuminazione LED a T caratterizzano la Volvo XC60, donandogli una forte identità.

L’Active High Beam Control ti garantisce sempre la migliore visuale, senza mai disturbare gli altri utenti della strada.

Cosa apprezziamo?
I nostri migliori alleati i sistemi di sicurezza come il  Road Sign Information ti tiene aggiornato sulle regole della strada. Rileva il limite di velocità, il divieto di sorpasso ed altri segnali della strada, facendoti visualizzare i segnale stradali sul display del conducente. Le vetture equipaggiate con il Sensus Navigation ti comunicano i limiti di velocità direttamente sulla mappa. Il sistema Road Sign Information ti avvisa lampeggiando tre volte se superi il limite di velocità.

E poi troviamo il BLIS, una novità Volvo , che aiuta a segnalare al guidatore se un veicolo entra nell’angolo cieco o si avvicina rapidamente da dietro. I sensori radar montati sulla parte posteriore coprono un ampio raggio dietro all’auto e operano con tutte le condizioni di clima e luce, giorno o notte. Non appena un veicolo entra nell’angolo cieco o sopraggiunge da dietro con rapidità, il sistema ti avverte mediante l’accensione di una spia situata nei montati delle portiere anteriori, destra e sinistra.

E la nostra telecamera a schermo gigante tanto comoda?
Il tanto amato Park Assist Pilot rende il parcheggio più semplice. Misura lo spazio e parcheggia la tua auto prendendone il controllo. Gestisce il parcheggio in retromarcia e ti aiuta quando devi…

Adaptive Cruise Control ti aiuta a mantenere una velocità o una distanza costante dall’auto che ti precede. Basta selezionare la velocità desiderata e la distanza dal veicolo che ti precede per goderti una guida rilassata in autostrada (200 km/h). Nel traffico urbano Queue Assist ti aiuta a seguire il veicolo davanti accelerando e rallentando quando necessario. In autostrada la tua velocità si regola automaticamente in base al veicolo più lento per aiutarti a mantenere una distanza adeguata.

La Volvo XC60 è sicura, bella da guidare, tecnologica, spaziosa e la perfetta ma come tutte le cose con gran qualità ha il suo prezzo …ma offre anche possibilità non indifferenti come il Care by Volvo …cambiando l’idea di proprietà … insomma io ci farei un bel pensierino…

E chiccheria la XC60 è creata per la musica con l’impianto Bowers & Wilkins, il nostro artista preferito in un’esperienza coinvolgente ed un suono cristallino…bello stare al volante della Volvo XC60.

Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.