SheTalks con Valentina #scuderiavolvoclub
Le gare di regolarità Classica dal punto di vista di una donna navigatrice…
Un nuovo appuntamento a bordo con #SheTalks ci addentriamo in un mondo davvero affascinante: quello delle auto d’epoca e con loro nelle gare di Regolarità classica.
Abbiamo raggiunto la splendida città di Mantova a bordo della Volvo V60 Cross Country, moderna tecnologica e tanto sicura per incontrare una carissima amica sportiva Valentina ma per questa sarà custodita nel parcheggio noi saliamo a bordo invece di … una vetturetta heritage della Scuderia Volvo Club…. e … e…
Una realtà sportiva che ci viene raccontata da Valentina La Chiana – navigatrice – in occasione del Gran Premio Nuvolari. Valentina è co-driver del marito, Antonino Margiotta: un equipaggio pluripremiato che corre con i colori della Scuderia Volvo Club, il braccio sportivo del Registro ufficiale della Casa svedese.

Perfettamente a suo agio nell’abitacolo della PV444 con cui disputeranno la gara dedicata a Nivola, Valentina ci ha spiegato il suo ruolo di navigatrice, la cui responsabilità è quella di guidare il pilota su tutto il percorso di gara, anticipandone le insidie e conducendolo alle prove cronometrate con la massima precisione. Affiatamento, complicità, nervi saldi e…un sacco di tecnologia a bordo.

Siete curiosi di saperne di più? Ecco a voi la nostra intervista…
Nino e Valentina li attenderemo nuovamente on the road in occasione della Targa Florio…e per due siciliani sarà questa volta la gara di casa..

- Dario Tosolini
- 27 Settembre 2019
