Jeep Wrangler Rubicon Recon- test drive
Abbiamo provato la Jeep Wrangler Rubicon in allestimento Recon
La fuoristrada che non teme nessuna strada! Si chiama Wrangler prodotta dalla casa automobilistica americana Jeep dal 1987 per sostituire la CJ. Nel corso degli anni ne sono state prodotte tre diverse serie…
si pensa subito all’ off road ma con lei noi abbiamo guidato tantissimo in città su strada urbane ed extraurbane anche per piccole viuzze e ci siamo trovate benissimo.
Guardate un poi il nostro video test …
Abbiamo pensato ad una fuga verso Bellagio, per riscoprire la pace e la magia del Lago e le sue magnifiche ville.
La strada che lo costeggia da Malgrate a Pescallo è davvero stretta, così come le viuzze della stasa Bellagio.
Sono state un ottimo banco di prova per la nostra malizia, nel guidare anche in situazioni dove il campo non è libero con una imponente auto.
Abbiamo subito capito le sue dimensioni, e con davvero buon senso e senza paure abbiamo guidato molto bene. Molte nostre lettrici ci dicono che le dimensioni a volte fanno paura, ma una volta salite dentro tutto cambia, basta andare addio dove non ci si sente sicure.

Salendo sopra San Primo abbiamo incontrato anche sentieri sterrati dove possiamo conferme prestazioni 4×4 della Jeep Wrangler Unlimited Rubicon Recon, si intuisce che sono state ulteriormente potenziate, per rendere le sue capacità ancora più leggendarie. Un potente veicolo progettato per chi desidera vivere le più estreme avventure off-road.
La Jeep Wrangler Rubicon Recon è progettata per affrontare qualsiasi condizione. Dal cofano con prese d’aria alla griglia nera Low Gloss, il veicolo ha un look potente e un atteggiamento al 100% adatto alla guida off-road.

Saltano subito all’occhio le sue caratteristiche come i cerchi da 18″ Machine Face con finitura Low Gloss Granite Crystal, il Dual Top nero, il cofano con prese d’aria e la portentosa griglia nera Low Gloss. La versione da noi provata era equipaggiata con le gomme Bridgestone Dueler adatte ai Suv.
A bordo quel tocco di rosso è molto apprezzato, esprime la sua anima, passione aguerrita!
Infatti gli interni della Jeep Wrangler Rubicon Recon non lasciano dubbi: non è un’auto per i deboli di cuore.
Il suo stile unico e aggressivo rivela la natura estrema della nuova Jeep® Wrangler, arricchita da finiture e dettagli in nero e rosso.
E portate con voi della buona musica per le casse vi sorprenderanno con l’impianto audio premium Alpine a nove altoparlanti.
Non manca tutta la tecnologia con il Sistema Radio NAV con jack Aux, CD/DVD/MP3 e porta USB con schermo a colori da 6,5″
Interni con finiture Midnight Star.
La Wrangler è molto morbida e quando si guida bisogna correggere spesso con lo sterzo all’inizio l’impatto è molto forte poi ci si abitua…i sedili sono molto comodi, ma se soffrite di mal di schiena essendo bella molleggiata fate attenzione….

Andiamo al punto prestazioni!
La Wrangler Rubicon Recon fornisce prestazioni 4×4 e protezione dai terreni più difficili grazie a un miglioramento dell’assale anteriore, a griglie parasassi off-road potenziate e a coperchi del differenziale heavy-duty in ghisa. La Jeep Wrangler Rubicon Recon fornisce prestazioni 4×4 e protezione dai terreni più difficili grazie a un miglioramento dell’assale anteriore, a griglie parasassi off-road potenziate e a coperchi del differenziale heavy-duty in ghisa.
Amiche e Amici a noi è piaciuta tantissimo e non passa inosservata, certo il bagagliaio è un piccino per noi woman, ma con le borse morbide si crea spazio, altrimenti ci sono i sedili posteriori ma con le tre porte è sempre un po’ più e laborioso mettere su e togliere.

Dulcis driving la Jeep Wrangler Rubicon Recon è il veicolo perfetto per i veri amanti dell’off-road, e per coloro che amano affrontare anche i percorsi più impegnativi… e non è da escludere una bella fuga romantica;))) a tetto aperto!
- Silvia Terraneo
- 22 Maggio 2018

























