Gibraltar Race, partita!
Sessanta motociclisti affronteranno le più belle piste dell’Europa meridionale in direzione Gibilterra
Parte oggi dalle sponde del Mar Nero la Gibraltar Race 2017, il moto challenge competitivo che unisce agonismo e moto turismo organizzato da Moto Raid Experience, tour operator di Cuneo specializzato in grandi avventure in moto ed eventi, come il noto Agnellotreffen.
La città di Burgas è stata scelta come punto di partenza di questo avvincente raid giunto alla seconda edizione e che ha come meta finale Gibilterra. Se il traguardo non cambia e dà il nome alla manifestazione, ciò che è sempre diverso sono la partenza e l’itinerario.
Il percorso rappresenta una sorpresa quotidiana per i partecipanti, chiamati a guidare in on e off road cercando, allo stesso tempo, la rotta giusta con l’ausilio del navigatore satellitare. I centauri ricevono, infatti, ogni giorno la traccia del percorso per il loro GPS con i way-point che devono obbligatoriamente raggiungere avvicinandosi il più possibile al tempo di percorrenza previsto, secondo la formula tipica della gara di regolarità, ma saranno loro a individuare il punto corretto in cui passare.
È possibile seguire l’avventura della Gibraltar Race 2017 anche da casa: sulla pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/gibraltarrace vengono pubblicati ogni giorno gli highlights, le interviste e i “dietro le quinte”, su Instagram il profilo ufficiale @gibraltar.race posta le foto più spettacolari e i momenti salienti rintracciabili anche con l’hashtag #GibraltarRace. Ricordiamo inoltre che su Moto.it si potranno seguire i video dell’inviato speciale Gionata Nencini.
www.gibraltarrace.com
- Silvia Terraneo
- 23 Giugno 2017






