OPEL CROSSLAND X – Fuga in Veneto
Al volante della Opel Crossland X on the road per la strada del prosecco, incantevoli distese di vigneti e poi un salto a Venezia, tra le calle e i colori delle maschere…
Il Veneto non è soltanto lo splendore di Venezia, Verona e le Dolomiti ma c’è uno straordinario territorio tutto da eplorare e noi lo facciamo alla guida del nuovissimo crossover di Opel: la Crossland X.
Ecco qui il nostro video story
Partiamo dalla location 47 Anno Domini, un esclusivo “Wine Creative Lab”: “Wine boutique”, dove si possono degustare ed acquistare i prodotti dell’azienda. Vini ma anche creme, ci riserviamo le bollicine per il rientro, ora dobbiamo metterci alla guida e ci godiamo la vista delle bottiglie solo per un attimo…
Impostiamo la nostra destinazione, mani al volante, finestri giù, per sentire il profumo della natura…ogni angolo ci sorprende, stiamo percorrendo la strada del prosecco, una quarantina di km percorribili in auto.
Una pausa ristoratrice al Relais Duca di Dolle.
Un vero e proprio scrigno immerso nel verde in una dimensione suggestiva e rilassante., perfetta per assaporare le delizie della tradizione culinaria locale.
Davanti ai nostri occhi uno scenario mozzafiato…vigneti, tanto verde, profumi e bellissime rose ovunque…
La nostra Crossland X si guida facilmente, e il 1.200 benzina abbinato al cambio automatico sei rapporti per noi donne è più che sufficente, le sue dimensioni non da city car, anche tra tornanti e curve strette non sono un problema, si guida davvero piacevolemte, è equipaggiata nella nostra prova con le gomme Bridgestone Turanza, ideali per una guida confortevole e armoniosa caratterizzate da bassa rumorossità e da ridotti consumi di carburante e lunga durata.
Dalla terra al mare è un salto, parcheggiamo così a riposo la nostra Opel Crossalnd X all’Airport Marco Polo, e puntiamo verso Venezia, il navigare è una passeggiate tra le acque lagunari con mille riflessi, le città sul mare e attraversate dai fiumi hanno un fascino unico e Venezia è la regina da tutta una vita.
Uno sguardo a piazza San Marco ai ponti che ci tolgono il respiro e ci fanno viaggiare nel storia di colori costumi, fino alle maschere, che proviamo a creare con le nostre stesse mani.
Rapiti dall’esplorazione tra passato e presente pensiamo anche al nostro futuro che deve viaggiare sempre in sicurezza, soprattutto per noi donne, e cosi torniamo al volante della nostra Opel Crossland X, per noi donne spesso viaggiare sole è un pensiero, ma non siamo sole a farci compagnia anche l’angelo custode di Opel si chiama On Star pronto ad aiutarci sempre, in ogni situazione.
La Crossland è l’auto ideale alle amanti del crossover, tanto spazio a bordo, tanta sicurezza, semplicità di guida e un prezzo davvero interessante per la qualità del brand Opel.
- Silvia Terraneo
- 22 Maggio 2017














