Dacia Sandero Stepway
Quattro chiacchiere con Francesco Fontana Giusti – Direttore Immagine e Comunicazione Renault Italia e Salvatore Esposito a proposito della Nuova Dacia Sandero Stepway
Presentata a Napoli la Nuova Sandero Stepway quattro chiacchiere con Francesco Fontana Giusti – Direttore Immagine e Comunicazione Renault Italia
e Salvatore Esposito – attore noto per il ruolo di Genny Savastano nella serie televisiva Gomorra.
I punti di forza della Sandero sono a prova di vita reale, dalla rete di vendita e assistenza, alla comunicazione semplice, al prezzo trasparente. Ma com’è la nuova Sandero Stepway? Oltre il 40% delle vendite Dacia in Italia è rappresentato da Dacia Sandero che insieme a Duster (42,8% del mix Dacia).La Stepway rappresenta il 70% delle vendite Sandero nel 2016.Il logo del Marchio viene valorizzato sul nuovo volante a quattro razze che sulla Stepway è in pelle. Stepway beneficia della tecnica dei tessuti a maglia 3D, esaltati da impunture dal rilevo più corposo. Questa tecnica accentua il disegno di questa selleria specifica, a vantaggio di un look ancora più dinamico.
Sul punto tecnologia …dispone di serie anche dei seguenti equipaggiamenti principali: climatizzatore manuale, sistema multimediale Media Nav Evolution, cruise control e radar parking posteriore. Inoltre alcuni dettagli migliorati ne aumentano la qualità percepita, come i comandi degli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori che sono oggi più comodi, perché inseriti nei pannelli delle porte e più semplici da utilizzare con un comando a impulso per il conducente.Dacia propone nuovi dispositivi di assistenza alla guida tra cui la retrocamera (in opzione o di serie a seconda del livello di equipaggiamento) e l’assistenza alle partenze in salita di serie.Tra le novità presenti Dacia presenta in anteprima assoluta nel Gruppo il nuovissimo propulsore benzina: 3 cilindri SCe 75 1.000 cc, che eroga 75 cv e 97 Nm. Proposto fin dal primo livello di equipaggiamento, questo motore consente di realizzare una riduzione di circa 10% in termini di emissioni di CO2 e di consumo di carburante rispetto al 1.200 cc 16v 75 che sostituisce.
Oltre a questa nuova proposta, nuova Dacia Sandero offre una gamma di motorizzazioni moderne ed affidabili adatte ad ogni esigenza: -Benzina: TCe 90 con Stop & Start (S&S), disponibile sia con cambio manuale che con cambio automatico robotizzato Easy-R. -Diesel: dCi 75 S&S e dCi 90 S&S, quest’ultimo associato alla trasmissione manuale o automatica robotizzata Easy-R. -Turbo GPL: disponibile sul motore TCe 90 S&S. Il prezzo di partenza di Nuova Dacia Sandero, con il nuovo motore SCe 75, è ancora 7.450 euro; mentre Nuova Dacia Sandero Stepway parte sempre da 11.950 euro con il motore Turbo TCe 90.
- Silvia Terraneo
- 19 Gennaio 2017
