Renault Captur Hypnotic – testdrive
Renault propone la serie limitata di Captur nella versione Hypnotic
Renault Captur… puntini puntini… quando il nome cattura..se poi aggiungiamo anche il rafforzativo “hypnotic”
è lei si presenta così rosso passione, allora è proprio difficile dire di no.
La conosciamo, lei la Renault Captur, si conferma come l’urban crossover tra i più venduti nel suo segmento grazie al suo carattere trendy e alla sua potenzialità di numerose personalizzazioni interne ed esterne adatte per ogni occasione.

Come la vediamo?
Decisamente …crossover all’esterno…
Forme morbide, fluide ed equilibrate, Renault Captur rivela una personalità spiccata, che non sconfina tuttavia nell’ostentazione. Il design è valorizzante e robusto, ispira simpatia, con una silhouette resa più dinamica da un parabrezza avanzato e inclinato.
La forma compatta, l’altezza dal suolo rialzata, le grandi ruote e le protezioni della parte inferiore della carrozzeria gli consentono di esplorare tutte le situazioni della vita quotidiana.
Personalizzabile, Renault Captur gioca, in particolare, su un’originale tinta bicolore che consente di differenziare padiglione e montanti dal resto della carrozzeria.
L’abitacolo, è esclusivo e colorato Hypnotic, esprime convivialità e calore, un concetto rafforzato da una proposta di personalizzazione interna che gioca sulla molteplicità delle zone di animazione, delle tinte e dei motivi disponibili.
Con i suoi inserti rossi sulla plancia e sulle sellerie avrai sempre il massimo dello stile. E con l’ingegnoso e pratico cassetto Easy Life da 11 litri possiamo veramente riporre anche delle maxi trousse make up, ma non lasciate mai la borsa in auto! e soprattutto documenti, effetti personali importanti…
La Captur dispone, inoltre, delle funzionalità e del comfort di una monovolume: posizione di guida rialzata, grande vano bagagli, modularità e innovativi vani portaoggetti. L’urban crossover Captur, uno dei maggiori di successo nel segmento B del mercato e dotato di sola trazione anteriore,
In opzione anche la tecnologia Extended Grip che ti offrirà il massimo dell’aderenza su ogni terreno.
Un nuovo piacere di guida “Absolute Drive”: il cambio automatico EDC a doppia frizione che consente cambi di marcia fluidi e consumi paragonabili a quelli di un’auto con trasmissione manuale.
E poi sempre connessi grazie al sistema integrato R-Link Evolution con schermo touch da 7″, nulla sfuggirà al controllo: dalla telefonia alla navigazione.
In più la Parking Camera…per facilitare tutti i nostri parcheggi da wonder woman…
I motori tutti Energy sono i collaudati benzina TCe da 90 CV con cambio manuale, TCe da 120 CV con cambio automatico EDC e Diesel dCi da 90 CV e cambio manuale o automatico e dCi da 110 CV con cambio manuale.
La Captur derivata dalla piattaforma della Clio, considerata un riferimento del segmento B in tema di piacere di guida, offre qualità dinamiche di altissimo livello, tenuta di strada, motori grintosi, maneggevolezza e compattezza. Noi lambiamo provata con il cambio automatico, versione diesel, quasi pareva a benzina. Silenziosa e confortevole anche su sfondi sconnessi e dossi giganti.
E a noi donne queste crossover sempre attente alla moda e piacciono…come si dice a ciascuna la sua…#kiss e #buonefeste
- Silvia Terraneo
- 25 Dicembre 2016














